Luino | 4 Aprile 2019

inForm@DSA Luino, alla scoperta della “Matematica e fisica tra mappe e realtà”

Due i momenti di incontro presso l'I.S.I.S. di Luino: dalle 17 alle 19 corso rivolto a tutti i docenti, mentre dalle 20.45 alle 23 con una conferenza aperta a tutti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 5 aprile l’associazione inForm@DSA Luino, che si occupa da tempo di ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento, ha organizzato una giornata di formazione dove interverrà il professor Alessandro Venturelli, docente di matematica e fisica, formatore AID, autore del libro “Diario di Matematica” ed esperto in strategie didattiche per le discipline scientifiche (per i DSA, Disturbi Specifici d’Apprendimento).

Due i momenti di incontro presso l’I.S.I.S. di Luino, sito in via Lugano 24/A: il primo dalle 17 alle 19 con un corso rivolto a tutti i docenti, gradita la prenotazione tramite il form del sito dell’associazione, mentre il secondo dalle 20.45 alle 23 quando ci sarà una conferenza aperta a tutti (indicato per le famiglie dei ragazzi DSA).

Entrambi gli incontri sono gratuiti ed offerti dall’associazione inForm@DSA Luino, organizzati in collaborazione con AID (Associazione Italiana Dislessia) sezione di Varese e con l’I.S.I.S. – Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Città di Luino – Carlo Volontè”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet dell’associazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127