Luino | 29 Novembre 2019

InForm@DSA scende in piazza a Luino per sensibilizzare sui disturbi dell’apprendimento

I volontari dell’associazione saranno presenti in piazza Garibaldi domani, sabato 30 novembre, dalle ore 15 alle ore 17.30, per far conoscere il proprio lavoro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, sabato 30 novembre, dalle ore 15 alle 17.30 l’associazione InForm@DSA sarà presente in piazza Garibaldi a Luino per ascoltare, fornire informazioni, rispondere a quesiti specifici ed a curiosità in merito ai Disturbi Specifici d’Apprendimento (DSA).

L’obiettivo principale della presenza in piazza è quello di far conoscere l’associazione che, benché presente sul territorio da quasi 5 anni, è ancora poco nota, e invitare ragazzi, genitori e insegnanti a collaborare.

InForm@DSA è un’associazione no profit di volontari, ovvero genitori, insegnanti e tecnici, nata per sensibilizzare e informare sul tema della dislessia e in generale su tutti i disturbi dell’apprendimento, quali disortografia, disgrafia e discalculia, e per essere un punto di riferimento per i ragazzi che ne soffrono, per le loro famiglie e per la scuola.

L’associazione, con sede a Brezzo di Bedero grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, propone serate informative gratuite, sensibilizzazione nelle classi, corsi e doposcuola con i professionisti del settore, il tutto cercando di offrire servizi gratuiti o a costi contenuti. Tutto questo grazie alla quota associativa annuale dei soci e a raccolte fondi finalizzate alla realizzazione di alcuni progetti specifici.

Per maggiori informazioni sull’associazione e sulle sue attività è possibile visitare la pagina Facebook di Informa DSA Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127