Curiglia con Monteviasco | 30 Gennaio 2020

Curiglia, il Comune investe sui propri commercianti: in arrivo fondi per 25mila euro

Via alle domande per ottenere finanziamenti destinati alla copertura di spese di vario tipo per i negozi del territorio. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grazie alla creazione di un fondo con risorse dedicate esclusivamente ai paesi montani, e grazie al progetto di valorizzazione avviato dalla giunta nel 2017, il Comune di Curiglia con Monteviasco può tornare a rivolgersi ai propri commercianti per sostenerne le attività, e favorire il loro potenziamento.

Lo si apprende da un avviso reso pubblico dall’amministrazione e inerente lo stanziamento di risorse per un totale di 25mila euro. Risorse interamente dedicate a chi possiede un esercizio commerciale sul territorio comunale, e ha necessità di sostenere spese specifiche, tra cui quelle per il rinnovo degli arredi, per apparecchiature legate al web e alla navigazione, per il servizio fax.

A loro sono indirizzati questi fondi, che verranno distribuiti dall’ente guidato dal sindaco Nora Sahnane dopo aver raccolto le domande dei singoli attraverso una graduatoria, all’interno della quale saranno favoriti, in termini di punteggio, i soggetti impegnati nella distribuzione di prodotti locali, in particolar modo per quanto concerne la vendita di quelli che provengono dalle aziende agricole di Curiglia o comunque facenti parte della Comunità Montana “Valli del Verbano”.

Le domande per accedere ai fondi, che verranno assegnati in base ai responsi della graduatoria e al numero di richieste, dovranno essere presentate entro il 31 marzo presso il municipio di Curiglia con Monteviasco, oppure presso la sede dell’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi, sita nel Comune di Dumenza (via Rimembranze, 9). Per ulteriori dettagli e per il regolamento in forma integrale, cliccare qui. E’ possibile inoltre scaricare il modulo per la presentazione della domanda, consultando il seguente link.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127