Luino | 24 Ottobre 2019

Pro Loco di Luino, “Nessun rifiuto all’incontro con il sindaco, non sono stato invitato”

Il presidente dimissionario Peppe Cerruto chiarisce la sua posizione dopo l'articolo pubblicato oggi pomeriggio. L'incontro si terrà lunedì 4 novembre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nessun rifiuto da parte del presidente dimissionario della Pro Loco di Luino, Peppe Cerruto, ma “semplicemente ho preso d’atto di non esser stato invitato dal sindaco Andrea Pellicini in Comune per partecipare alla riunione dove si parlerà del futuro dell’associazione”, che da mesi ormai al centro di polemiche tra le parti.

Il sindaco negli scorsi giorni, rispondendo all’annuncio di Cerruto, il quale aveva dichiarato la volontà imminente di sciogliere la Pro Loco, dopo il mandato conferitogli dal consiglio direttivo lo scorso luglio, aveva indetto un incontro a Palazzo Serbelloni, con tutte le persone che hanno a cuore il futuro dell’associazione.

In quel momento, però, Cerruto, che ha ritenuto “fuori tempo massimo l’interessamento” del sindaco, ha evidenziato una serie di incontri e di promesse non mantenute da parte dell’amministrazione che, con tutta probabilità, difficilmente gli faranno cambiare idea.

Ad oggi la situazione è questa, ma stando anche quanto confermato oggi dalla lettera di un cittadino, Giacomo Baggi, un gruppo di luinesi è pronto a mettersi a disposizione della comunità per la Pro Loco, ma ci sarà da capire ancora quale sarà il futuro dell’attuale Pro Loco che, attualmente, non è ancora stata sciolta.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127