Maccagno con Pino e Veddasca | 1 Ottobre 2019

Maccagno, Impegno Civico: “Soddisfatti del Tar, si apre una fase nuova. Al lavoro per i cittadini”

Da "Impegno Civico": "Ora più decisi e determinati, concentrati sulle scelte in favore della comunità. Ci auguriamo finisca questo clima di sospetti e veleni"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“E’ con profonda soddisfazione che abbiamo accolto la sentenza della Terza Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia di Milano, che in data 27 settembre ha definitivamente respinto il ricorso presentato dal Capogruppo di Minoranza di ‘Idea Comune’. Non abbiamo mai avuto dubbi sulla correttezza di tutte le operazioni di voto di domenica 26 maggio scorso, anche se aspettiamo con curiosità le motivazioni della sentenza”.

Con queste parole inizia il comunicato stampa che questa mattina il gruppo consiliare di maggioranza, guidato dal sindaco Fabio Passera, ha inviato in redazione a margine del parere del Tar, relativo al ricorso della minoranza su una scheda dichiarata nulla lo scorso 26 maggio, giorno dell’assoluta parità (802 voti ciascuna) per le due liste che si affrontavano al primo turno. Il Tar domenica scorsa si è pronunciato sulla scheda dichiarata nulla, con chiara intenzione di voto, a causa della compilazione avvenuta tramite l’utilizzo di una penna e non della matita copiativa.

“La condanna – a favore del Comune – del pagamento di 4.000 euro oltre accessori di legge che il T.A.R. lombardo ha inflitto alla parte ricorrente, fa immaginare come il Tribunale amministrativo abbia individuato una certa temerarietà dell’azione intrapresa, come noi avevamo sostenuto fin dall’inizio. Il Gruppo Consigliare di ‘Impegno Civico MPV con Fabio Passera Sindaco’ esce ancora più coeso e rafforzato da questa vicenda, nonostante la pressione evidente alla quale é stato sottoposto”, spiegano ancora dalla maggioranza”.

Continueremo ancora più decisi e determinati nella nostra azione amministrativa, concentrati solo sulle scelte a favore di Maccagno con Pino e Veddasca e dei suoi abitanti – affermano ancora da ‘Impegno Civico’ -. Ci auguriamo che finalmente abbia a concludersi il clima di sospetti e veleni che non aiuta certo la serena convivenza della nostra Comunità: senza farci intimorire, convinti come siamo delle nostre ragioni. Per noi la pubblica Amministrazione si coniuga con i fatti e con le proposte, mai con le aule di un tribunale”.

“Davvero, si apre oggi una fase nuova, destinata a lasciarsi per sempre alle spalle quel clima di continua campagna elettorale che non giova a nessuno”, conclude infine la lista guidata da Fabio Passera.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127