Milano | 18 Settembre 2019

Da Luino alla Champions League, anche la Curva Nord dell’Inter sostiene Andrea Rossi

Uno striscione della Curva Nord è apparso ieri sugli spalti del Meazza, durante il debutto europeo della squadra di Conte nel pari contro lo Slavia Praga

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il bel weekend di solidarietà verso Andrea Rossi tra il Palio delle Botti di Luino e l’iniziativa al Parco Boschetto di Germignaga, dove due eventi hanno voluto sostenere il giovane luinese con un raro tumore alla pelle, nella serata di ieri, durante il debutto in Champions League dell’Inter di Conte, che ha pareggiato 1-1 contro lo Slavia Praga, anche la Curva Nord ha voluto sostenere ed aiutare il 26enne.

In Curva, infatti, è stato esposto uno striscione che recitava “Forza Andrea, Tieni Duro”. E Andrea non molla, anzi in questi giorni ha iniziato la sua “guerra”, come l’ha definita lui in un post pubblicato su Facebook qualche giorno fa: sabato è arrivato in Israele, dove in questi giorni si è sottoposto ai primi esami, ma domani ripartirà già alla volta di Malpensa, per far rientro almeno per il momento nella sua Luino.

“La Nord ha deciso di scendere in campo con Andrea – si legge in un comunicato stampa pubblicato dalla tifoseria nerazzurra -, il tifoso interista che sta effettuando una raccolta fondi per finanziare un delicato intervento che può esser effettuato unicamente a costi altissimi in Israele. Andrea sul proprio profilo ha comunicato che, con le eventuali eccedenze raccolte, si adopererà per dar sostegno alla ricerca sulla cura di cui egli stesso sarà oggetto. In bocca al lupo Andrea”.

Nel frattempo oltre alla raccolta fondi online su “GoFundMe, arrivata ad oltre 121mila euro, per sostenere i costi proibitivi alla terapia che potrebbe salvargli la vita, proseguono le iniziative organizzate da numerose realtà del territorio luinese: insieme alle tante cassette presente nei negozi, nei bar e nei ristoranti della zona, infatti, fioccano gli eventi, soprattutto nei weekend, che hanno l’obiettivo di raggiungere la cifra esatta per permettere ad Andrea di potersi curare in Israele.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127