Luino | 16 Settembre 2019

Grande successo per il “Palio delle Botti”, anche le Motte sostengono Andrea Rossi

Cucco di Pianazzo si è aggiudicato il primo posto, secondo Poppino e sul gradino più basso del podio Motte. Il vicesindaco Casali: "Orgoglioso della manifestazione"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un bel weekend di sole quello che ha permesso al “Palio delle Botti” delle Motte, un grande successo, con tantissime persone che sin da sabato hanno affollato l’area feste della frazione di Luino, per una manifestazione che ormai da qualche anno è diventata una particolare tradizione nel paese lacustre.

Il “Palio delle Botti”, dopo la finale di ieri pomeriggio, si è concluso tra gli applausi delle tante tante persone che sono accorse per seguire la gara che si è svolta anche con il fine di sostenere ed aiutare il giovane Andrea Rossi, per il quale grande solidarietà è stata dimostrata da migliaia e migliaia di persone. Cucco di Pianazzo si è aggiudicato il primo posto, secondo Poppino e sul gradino più basso del podio Motte.

“Sono stati due giorni dedicati alla valorizzazione delle frazioni, patrimonio storico del nostro territorio – commenta il vicesindaco Alessandro Casali -. Sono orgoglioso del successo riscosso da questa manifestazione e mi complimento con Matteo Carassini ed il gruppo ‘Amici delle Motte’ e tutti coloro che si son così impegnati per realizzare questo evento”.

Oltre a questo, particolarmente apprezzati sono stati gli spazi dedicati ai bimbi, come l’originale menù dello stand gastronomico e gli intrattenimenti musicali. Il punto ristoro a metà gara, invece è stato organizzato presso l’Antica Cooperativa Sociale delle Motte.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127