Luino | 6 Settembre 2019

Ospedale di Luino, “Trascurato il giardino esterno, dovrebbe essere il biglietto da visita”

Il Comitato Pro Ospedale di Luino torna a segnalare il problema; non è la prima volta nei pressi dell'ingresso della struttura. Manutenzione nei prossimi giorni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Il nostro Ospedale. Piange il cuore vedere il giardino esterno così trascurato, dovrebbe essere il biglietto da visita della struttura. Noi del Comitato Pro Ospedale Di Luino è anni che ci battiamo a cuore aperto per far in modo che i nostri concittadini possano ricevere le migliori cure possibili, ma è davvero frustrante vedere quel che accade, abbiamo ascoltato dottori, dirigenti, politici, tutti a rassicurarci e colmi di promesse. E poi?”.

Con queste parole inizia un comunicato stampa firmato dal Comitato Pro Ospedale di Luino, arrivato in redazione nella giornata di oggi. “Quanto stride e quanto ci fa male vedere tanta trascuratezza affiancata da nuova e bella struttura privata. Alle volte le parole non servono per capire – continuano – e noi abbiamo capito bene quel che sta accadendo. È davvero frustrante dover combattere per ottenere quel che dovrebbe essere un nostro diritto”.

Per noi luinesi l’Ospedale è sempre stato l’emblema del paese, lo sentiamo nostro, e ci imbarazza vederlo così trascurato – vanno avanti gli appartenenti al Comitato -. Difficile capire quel che sta accadendo, spese milionarie per cambiare il locale caldaia ancora ben funzionante (ed ora messo a deposito in quel di Cuasso), e poi vedere questo stato del giardino esterno”.

Quello che ci sconforta è l’apatia dei nostri concittadini, possibile che nessuno di loro si sia sentito offeso da questo stato d’essere? Forse pensano che mettendo una firma a sostegno del Comitato sia sufficiente? O forse, semplicemente, si sono arresi all’evidenza, cosa che noi non faremo mai, per doveroso rispetto verso i nostri figli e le prossime generazioni, che dovranno vivere il nostro Ospedale essendone fieri”, proseguono ulteriormente dal Comitato.

Chiunque di noi, ha vissuto dei momenti difficili in Ospedale, quando viviamo di persona il proprio dolore o quello dei nostri cari, diventiamo vulnerabili e bisognosi di ricevere rispetto – affermano ancora -, in quei momenti anche la vista di un giardino ben curato può darci conforto, ricreando quell’armonia interiore che può fare la differenza”.

“La nostra Luino è visitata da turisti e può capitare che abbiano bisogno di andare nel nostro Ospedale – concludono i membri del Comitato -, e che vedano un giardino trascurato non è un buon viatico turistico e di certo la nostra reputazione non ne guadagna. Speriamo che la situazione migliori e speriamo di poter, a breve, ammirare un bel giardino, pregno di colori e profumi…”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127