Luino | 1 Settembre 2019

Luino doposcuola garantito per le elementari

Lo spazio sarà ancora a disposizione per i plessi di Luino centro, Creva e Motte. A gestirlo, gli operatori di Agrisol affiancati da personale del servizio civile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel piano di interventi messo a punto dal Comune di Luino in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, una voce specifica riguarda lo spazio del doposcuola per i plessi del centro, di Creva e delle Motte.

Spazio che si rinnova, quando mancano ormai due settimane alla ripresa delle lezioni, e che verrà garantito non solo dagli addetti selezionati attraverso la cooperativa Agrisol, ente di riferimento per l’organizzazione del doposcuola, e grazie al personale del servizio civile, ma anche mediante il coinvolgimento di una ulteriore figura.

Lo si apprende da una determina pubblicata dal settore amministrativo di palazzo Serbelloni, nella quale viene sottolineato che il responsabile di supporto verrà impiegato saltuariamente “per sopperire ad esigenze immediate di sostituzione o per determinate situazioni che si possano verificare soprattutto nella fase iniziale del servizio”.

La persona, si apprende ancora dal documento, ha già collaborato nell’ambito del doposcuola durante i precedenti anni scolastici. Sarà a disposizione fino al 20 dicembre nelle giornate di mercoledì e venerdì, e riceverà un compenso lordo di 1.200 euro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127