Brinzio | 1 Settembre 2019

Brinzio, nuovi contributi per gli alunni delle Medie grazie alla “Dote Scuola”

Aperta la seconda finestra per accedere ai fondi destinati all'acquisto di libri e materiali didattici. Domande entro venerdì prossimo, ecco come aderire

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Brinzio rinnova il sostegno alle famiglie, in vista del nuovo anno scolastico, con l’erogazione di contributi inserita nel piano “Dote Scuola“.

Si tratta di un sostegno economico indirizzato agli alunni della scuola media per l’acquisto di libro di testo, dotazioni tecnologiche e altri strumenti didattici, suddiviso in tre quote: 140 euro per la classe prima, 85 euro per la seconda e altri 85 euro per la terza.

E’ bene specificare che quanto apparso nei giorni scorsi sul sito del Comune, poi rilanciato dall’amministrazione attraverso il proprio profilo Facebook, è relativo alla cosiddetta “seconda edizione dell’avviso“, riservata cioè unicamente a quelle famiglie che non hanno avviato le procedure per la richiesta fondi durante il primo sportello.

Il contributo verrà erogato in contanti dal 23 al 27 settembre, si legge nell’avviso, ma le richieste dovranno essere inoltrate agli uffici comunali entro e non oltre il 6 settembre, vale a dire venerdì prossimo.

Tutti i requisiti per verificare l’idoneità a ricevere il contributo sono consultabili attraverso il sito di Regione Lombardia, nell’apposita sezione. La compilazione della domanda, invece, può avvenire solo ed esclusivamente tramite web, all’indirizzo www.bandi.servizirl.it.

Prima di avviare la procedura è bene verificare di avere di avere a portata di mano le seguenti informazioni: codice SPID (oppure carta dei servizi CRS/CNS con relativo codice pin); attestazione ISEE in corso di validità (rilasciata dopo il 15 gennaio 2019); casella di posta elettronica e numero di cellulare.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127