Valganna | 13 Agosto 2019

Anche in Valganna festa grande per il Ferragosto

Giovedì giornata ricca di iniziative in località Parco Airolo. Pranzo e cena in compagnia, musica dal vivo, mercatini e trenino panoramico. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Anche a Ganna, come in molti paesi dell’Alto Varesotto, fervono i preparativi in vista di giovedì, 15 agosto, giornata di Ferragosto e di grande festa, come da tradizione, per tante comunità locali.

L’appuntamento per i residenti in Valganna è presso la località Prato Airolo già a partire dalla mattina, quando alle ore 10 verrà inaugurato il mercatino dei sapori e delle tradizioni.

A seguire l’apertura dello stand gastronomico a cura della Pro Loco – impegnata per l’organizzazione dell’intera festa – che accompagnerà tutti i partecipanti a tavola per il pranzo di mezzogiorno. Il menù prevede fritto misto di mare, griglia con costine e salamini, pasta e ovviamente tanta birra.

Alle 19.30 di nuovo tutti attorno ai tavoli per la cena con il risotto offerto dalla Pro Loco. Dalle 21 in poi, musica dal vivo. Durante la giornata sarà inoltre presente un trenino panoramico grazie al quale sarà possibile scoprire le bellezze naturali del territorio. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.valgannaproloco.it e la pagina Facebook del gruppo.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127