Luino | 26 Luglio 2019

Domani a Luino l’addio a Pier Luigi Arduino: il messaggio della moglie e delle figlie

La moglie Rosa e le figlie hanno voluto ringraziare le persone che si sono adoperate per aiutarle nella ricerca. I funerali domani alle 9.45 a San Pietro in Campagna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la scomparsa avvenuta lo scorso 2 luglio, Pier Luigi Arduino sarà salutato per l’ultima volta sabato mattina, il 27 luglio, a Luino, quando si terranno i funerali presso la Chiesa di San Pietro in Campagna.

Fino a sabato scorso, giorno del ritrovamento del cadavere all’ex Palazzo Ratti, i familiari e i parenti tutti hanno sperato di poterlo riabbracciare, nonostante il 69enne non avesse lasciato traccia quando è uscito dalla propria abitazione senza documenti e cellulare, ma l’identificazione del corpo e il riconoscimento da parte della moglie e delle figlie Debora, Emanuela, Lara e Sabrina, ha fugato ogni dubbio. Da quanto si apprende, infatti, tutto fa presagire ad un ultimo ed estremo gesto compiuto dall’uomo.

E così, dopo le indagini del Settore Polizia di Frontiera di Luino e le analisi effettuate dalla Polizia Scientifica di Varese, il caso della scomparsa pare sia chiuso. Così sono state la moglie e le figlie a voler parlare, oggi, per ringraziare tutte le persone che si sono spese per aiutarle nelle ricerche.

“Non ci sono parole per questa perdita così straziante – commentano la moglie Rosa e le figlie -, ma vogliamo ringraziare non solo tutti i parenti e gli amici che ci sono stati vicini durante le ricerche, ma anche i luinesi perchè davvero ci hanno dimostrato tanto affetto e dato aiuto con la distribuzione dei volantini. Un grazie sentito anche alle forze dell’ordine e un ringraziamento speciale a Mario, Simone e Davide, che hanno trovato papà”.

I funerali di Pier Luigi Arduino si terranno domani, sabato 27 luglio, alle 9.45 presso la Chiesa di San Pietro in Campagna a Luino, parrocchia adiacente al camposanto lacustre. Dopo il rito funebre, la salma proseguirà per la cremazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127