Cuveglio | 2 Gennaio 2019

La comunità di Cuveglio piange Luca, oggi l’addio al “ragazzo dal cuore gentile”

Sono stati celebrati oggi, presso la Parrocchia di San Lorenzo Martire, i funerali del giovane 26enne, vittima dell'incidente sul Cucco nella notte di Santo Stefano

La comunità di Cuveglio piange Luca, oggi l'addio al
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Familiari, parenti, colleghi e amici di una vita. In tanti oggi non sono voluti mancare ai funerali di Luca Brignoli, il 26enne di Cuveglio morto dopo l’incidente che lo ha visto protagonista tra la notte di Santo Stefano e giovedì 27 dicembre, quando perdendo il controllo della Panda sulla quale viaggiava è finito contro gli alberi lungo la strada del Cucco.

Una Parrocchia gremita quella di San Lorenzo Martire, a Cuveglio, per l’ultimo sentito e commosso saluto. Troppo severa la condanna arrivata dal tragico destino che gli ha riservato la vita, quella notte in cui stava facendo ritorno a casa dopo aver servito ai tavoli i clienti del Ristorante Miralago di Colmegna, dove lavorava dallo scorso aprile.

Difficile trovare parole in momenti come questi, ha sottolineato l’arciprete Don Lorenzo Butti che ha celebrato l’omelia, invitando tutti i presenti ad affidarsi alla fede, leggendo un passo del Vangelo e paragonando il dolore provato da Maria nel perdere suo figlio Gesù, al vuoto che Luca ha lasciato in tutta la comunità dell’Alto Varesotto.

Volti segnati dal grande dolore, quelli di tanti giovani presenti in Chiesa: gli stessi amici che Luca frequentava, dividendosi tra Luino e Cuveglio, e che hanno voluto rendergli omaggio. Sopra il feretro, accanto ai fiori, una foto sorridente e una maglietta rossa a lui tanto cara (riprendendo la canzone “Voglio una vita spericolata” di Vasco Rossi), a evidenziare la grande voglia di vivere del 26enne.

La salma ha proseguito il suo ultimo viaggio, accompagnato dal vento, verso Varese, dove Luca è stato cremato. Ora resterà nei ricordi di tutti, insieme al suo sorriso, quello del “ragazzo dal cuore gentile”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127