Montegrino | 24 Luglio 2019

Montegrino, il Laghetto ospita la Festa del Pulaster

Torna per l'undicesimo anno l'evento a cura della Pro Loco. Stand gastronomici e musica dal vivo per tre serate consecutive, a partire da venerdì. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Proseguono a Montegrino gli eventi dell’estate che trovano posto nel calendario a cura della Pro Loco, che archiviato il successo della Festa della Birra e della Festa del Contadino, propone per il prossimo weekend – nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio – la Festa del Pulaster.

L’evento fa parte della tradizione del paese, è giunto quest’anno alla sua undicesima edizione e si svolgerà come di consueto presso il Laghetto, suggestiva area naturale che fa da sfondo alla maggior parte delle iniziative organizzate in favore della comunità.

Si parte come detto venerdì, con l’apertura delle cucine alle ore 19.30 e con il concerto del gruppo “Fortunate Sons” (blues, rock, country) che avrà inizio alle 21.  Stessi orari per la serata di sabato, che dopo la cena ospiterà però un evento danzante in compagnia della “Michele Busca Band“.

Domenica invece tappa di mezzogiorno al Laghetto, con pranzo a partire dalle 12.30. Seguirà nel corso del pomeriggio l’intrattenimento folkloristico della “Sciuera Roggiano”. Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre attiva un’area bimbi con gonfiabili, animazione e zucchero filato.

Per ulteriori informazioni visitare le pagine Facebook e Instagram della Pro Loco Montegrino, che darà poi appuntamento a tutti gli amici e agli affezionati per la Festa di fine estate, prevista dal 30 all’1 settembre.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127