Cuveglio | 4 Luglio 2019

Cuveglio, si dimette Antonella Valentini: in maggioranza entra Luna Belotti

La 24enne, prima dei non eletti di "Prospettiva Popolare", entra in consiglio e avrà delega alla comunicazione. Il sindaco Paglia: "Dispiaciuto, ma scelta giusta"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Novità in maggioranza per Francesco Paglia e la sua maggioranza, composta dai componenti della lista “Prospettiva Popolare” che ha guidato in campagna elettorale.

Nella mattinata di ieri, infatti, Antonella Valentini, nominata dal sindaco di Cuveglio capogruppo di maggioranza con delega alla comunicazione, ha dato le sue dimissioni, dopo le nomine avvenute all’inizio di giugno, avvenuto successivamente alla vittoria delle elezioni amministrative del 26 maggio.

A prendere il posto di Antonella Valentini (32 anni), avvocato, dal 2009 consigliere e assessore in maggioranza, è la prima dei non eletti, fuori dal consiglio per un solo voto, la 24enne Luna Belotti, tecnico dei servizi sociali, attenta ai temi dell’ambiente e alle esigenze di bambini e giovani, e alla sua prima esperienza amministrativa.

“Sono dispiaciuto per la decisione di Antonella Valentini – commenta il sindaco Francesco Paglia -. È stata fondamentale nella scorsa campagna elettorale, ma per motivi personali legati ad impegni di lavori ha preferito dimettersi. Giusto così, una decisione presa per il bene del paese. Luna Belotti, al quale ho affidato la delega alla comunicazione, saprà raccogliere la sua eredità, con l’entusiasmo di chi ha voglia di mettersi al servizio di tutta la comunità”.

In corso di valutazione, da parte di sindaco e giunta, la nomina a capogruppo di maggioranza, incarico che sarà svelato nei prossimi giorni.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127