Cuveglio | 27 Maggio 2019

Amministrative, Paglia è il nuovo sindaco: “Vogliamo scrivere un nuovo futuro per Cuveglio”

Il neo sindaco Paglia soddisfatto del risultato: battuto Magrini con il 53,70% dei voti contro il 46,30%. Il consigliere più votato è Renato Furigo con 137 voti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo una dura campagna elettorale, i cittadini di Cuveglio hanno decretato il loro nuovo sindaco, che raccoglie il testimone dall’ormai ex primo cittadino, Giorgio Piccolo: è Francesco Paglia che con la sua “Prospettiva Popolare” ha battuto Marco Magrini (Cuveglio al Centro). 

L’ex presidente di Comunità Montana Valli del Verbano l’ha spuntata con il 53,70% (921 voti), mentre il consigliere provinciale e sindaco di Cassano Valcuvia si è fermato al 46,30%, ottenendo 794 voti.

“Un bel risultato spalmato su tutte le sezioni, in totale abbiamo avuto 120 voti di differenza – commenta a caldo Francesco Paglia -. È stato un periodo interessante quello di questa campagna elettorale: abbiamo conosciuto tante persone e abbiamo analizzato con loro tanti problemi. Domani mattina abbiamo organizzato la prima riunione, vogliamo metterci subito al lavoro per rivedere la struttura comune e capire come riorganizzarla. Daremo senza dubbio priorità alle urgenze, come fognature acquedotto, trasporti, commercio e giovani”.

“Inizieremo da subito a coordinarci con gli enti e associazioni del territorio. Da ultimo, invece, ringrazio tutti i cittadini per la fiducia che ci hanno dato e per il sostegno di questi mesi. Continueremo questo percorso e andremo avanti ascoltando le persone. Vogliamo scrivere un nuovo futuro per Cuveglio“, conclude Paglia.

Eletti in consiglio comunale: per la maggioranza guidata da Paglia, Renato Furigo 137, Marco Bonvicini 58, Raffaella Mattana 51, Adolfo Fidanza 45, Antonella Valentini 43, Giuseppe Lioi 32, Luisa Gargiulo 28 e Sonia Minorini 23. Per la minoranza, invece, oltre a Magrini, sono stati eletti Niccolò Alagna 84, Maurizio Molinari 53 e Carlo Molinari 43.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127