EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 20 Giugno 2019

Laveno, il mercatino dell’usato per i libri di scuola

L'attività promossa dall'associazione Genitori si svolgerà sabato presso l'oratorio del Ponte. Previste altre due date tra fine giugno e inizio luglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’anno scolastico si è appena chiuso, almeno per tutti quegli studenti non impegnati in questi giorni con le prove dell’esame di Maturità, ma a Laveno Mombello c’è già chi pensa ad organizzarsi in vista della ripresa delle lezioni.

Settembre, sul calendario di tanti genitori, è un mese verso cui convergono ogni anno gli sforzi per la caccia ai libri di testo. Sforzi organizzativi ma spesso anche economici, considerando che oltre alle difficoltà nel reperire alcuni specifici volumi, anche i costi nel complesso obbligano tante famiglie a compiere più di un sacrificio.

Per questo motivo l’associazione Genitori del paese lacustre propone per la giornata di sabato, 22 giugno, l’allestimento di uno spazio dedicato alla compravendita di libri usati. Il punto di ritrovo, dalle 10 alle 12, sarà presso l’oratorio del Ponte, situato in via Cesare Battisti, 85.

Per le persone impossibilitate a recarsi in oratorio nella giornata di sabato, il mercatino verrà riproposto in altri due momenti: sabato prossimo, 29 giugno, sempre dalle 10 alle 12, e poi ancora mercoledì 10 luglio, dalle 18 alle 20.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127