Lavena Ponte Tresa | 12 Giugno 2019

Lavena Ponte Tresa accoglie l’estate con il Pion Festival

Da venerdì a domenica musica, street food e mercatini con l'evento a cura del comune, della Pro Loco e di Ascom. Ospite anche Fabio Treves, ecco il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ pronta a prendere il via l’estate di eventi a Lavena Ponte Tresa, con la quarta edizione del “Pion Festival” in programma nel weekend presso il suggestivo parco dell’omonima villa situata in via Libertà 26: musica, divertimento, giochi per bambini, spettacoli, dj set e mercatini.

Tre giorni di grandi emozioni, da venerdì 14 a domenica 16, per la comunità lacustre e i turisti: concerti, spettacoli, specialità dello street food e un concorso canoro per giovani talenti. Il Parco Pion aprirà i battenti venerdì dalle ore 18 quando gli stand gastronomici dello “Street Food Festival” saranno pronti ad accogliere tutti gli avventori, mentre alle ore 21.30 sarà la volta della serata finale e della premiazione dei vincitori del “Concorso Canoro Ponte Magico“.

Sabato e domenica, invece, il programma prevede il via alle danze dalle 11 con lo “Street Food Festival”. Se sabato sera protagonista assoluta del festival sarà la nota “Treves Blues Band”, domenica dalle 17.30 ci sarà uno spettacolo per famiglie, “Cappucceto Blues” con Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti, regia e testo di Luca Radaelli, e musica live a far da cornice all’evento.

La manifestazione, a cura dell’amministrazione comunale, gode della collaborazione della Pro Loco e di Ascom Luino, grazie alla quale il festival si rinnova e porta al pubblico un ospite d’eccezione previsto per la serata di sabato, a partire dalle ore 21.

“Quest’anno la collaborazione con Ascom e Pro Loco ci permetterà di arricchire ulteriormente l’evento – afferma l’assessore alle Politiche giovanili, alla Cultura e alla Promozione turistica di Lavena Ponte Tresa, Valentina Boniotto -. Sarà infatti nostro ospite Fabio Treves, da molti considerato padre del blues italiano e cultore del genere, che si esibirà sul palco del Pion Festival insieme alla sua band. Grazie a tutti gli organizzatori, ai volontari e agli sponsor, uniti per prepararsi insieme a noi all’arrivo dell’estate, con questa grande festa della musica. Grazie infine a Mirella Pion, che ha reso tutto questo possibile”.

Un evento da non perdere, quello del fine settimana a Lavena Ponte Tresa, anche per il presidente di Ascom Luino, Franco Vitella. Per il dettaglio sul programma della tre giorni consultare la locandina allegata in galleria. In caso di pioggia la festa si svolgerà presso la sala polivalente di via Colombo, 42.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127