Duno | 11 Giugno 2019

Duno, il neo sindaco Marco Dolce ufficializza la giunta

Si è svolto nei giorni scorsi il primo consiglio comunale del borgo della Valcuvia. Domenico Scarcella vicesindaco, Giovanni Damia assessore

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dalla soddisfazione per il 62% di affluenza alle urne, lo scorso 26 maggio, al primo consiglio comunale durante il quale è stata ufficializzata la nuova giunta. Per Marco Dolce, neo sindaco di Duno – uno dei paesi del territorio andati voto con un’unica lista, e già reduce da un commissariamento, che ha fatto seguito alle dimissioni di Francesco paglia – è finalmente il momento di dare il via ai lavori.

Lavori legati ad un progetto, o per meglio dire alla sfida raccolta dall’attuale primo cittadino, già consigliere durante l’ultima legislatura, in vista delle amministrative: riscrivere il futuro del paese e farlo con la fiducia della comunità nella visione prospettata dalla lista civica Duno: potenziamento di strutture e servizi, investimenti in opere pubbliche (prioritario l’intervento sulla rete fognaria), valorizzazione del patrimonio naturale in chiave turistica e diversi altri punti.

Con 66 voti gli abitanti del borgo hanno risposto accettando la proposta e la linea da seguire, per i prossimi cinque anni, è ora definita. All’interno della primo assemblea pubblica, quindi, sono state rese note le cariche scelte dal sindaco.

Il nome individuato per il ruolo di vice del primo cittadino e di assessore è quello di Domenico Scarcella. Anche a Giovanni Damia la carica di assessore, mentre a Roberto Riponi quella di capogruppo.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127