Ferrera di Varese | 28 Maggio 2019

Amministrative, a Ferrera Marina Salardi soddisfatta: “Riconferma che ci dà nuove energie”

Alta l'affluenza che ha confermato la nuova squadra “Uniti per Ferrera comune”, unica presentata in paese. Già stabilite le priorità per continuare il lavoro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con un’affluenza alle urne del 63,77%, nel comune di Ferrera di Varese si riconferma sindaco Marina Salardi, della lista “Uniti per Ferrera comune”, unica lista che si è presentata in paese.

La lista di Marina Salardi è riuscita, con la campagna porta a porta che ha portato i componenti della lista a confrontarsi direttamente con i cittadini, a portare questi ultimi alle urne per scongiurare l’ombra del commissariamento, ottenendo 344 voti su 382.

“Siamo contentissimi per il risultato e personalmente sono molto soddisfatta di una riconferma così ampia – racconta Marina Salari -. Evidentemente è stato apprezzato il nostro modo di lavorare in questi cinque anni. Proseguiremo il lavoro fatto nello scorso mandato: priorità assoluta alla sicurezza della SP30, senza dimenticare la cascata Fermona, dove bisogna portare a termina la sistemazione del sentiero per l’accesso, con i 100mila euro stanziati dalla Comunità Montana Valli del Verbano. Grande attenzione anche al sociale, dovremo andare avanti sull’onda delle convenzioni: è importante collaborare con comuni limitrofi per migliorare e aumentare servizi alla comunità”.

Le persone che proseguiranno il cammino iniziato nell’amministrazione uscente con Marina Salari sono Vincenzo Cialè che ha ricevuto 6 preferenze, Fabio Bertocchi con 3, Silvana Crosta in Bignotti con 5, Silvano Graglia con 15 e Roberto Signorelli con 29. Tra i nuovi membri del team, ci sono invece Marco Caravati, con 10 preferenze, Rosanna Contini con 1, Marinella Cotta con 7, Davide De Vita con 7 e Paolo Cerutti con 9.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127