Cadegliano Viconago | 19 Dicembre 2018

“Merry Christmas”, a Cadegliano gli auguri si fanno con un recital di musica e racconti

L’idea di questa tradizione è stata sostenuta dall’assessore Boltri e dal sindaco Tordi, che offriranno agli intervenuti un sobrio rinfresco. Appuntamento per sabato

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Cosa c’è di più tradizionale dell’inviare amici e vicini a casa propria, per farsi gli auguri di buone feste?

È questo il pensiero che ha ispirato una simpatica iniziativa dell’assessorato alla Cultura del comune di Cadegliano Viconago: chiamare a raccolta i concittadini nella sede del Municipio, la “casa comune” degli abitanti del piccolo borgo arrampicato sulle pendici della Val Ceresio ed offrire loro gratuitamente un momento gioioso di canzoni e racconti natalizi, accompagnati dalle note sapienti del Maestro Enrico Salvato, pianista eclettico con un debole per il gospel e il soul. La voce narrante sarà quella dell’attore Andrea Minidio, che saprà creare le magiche atmosfere a cui i brani cantati, sia da Minidio stesso che dalla giovane e bravissima cantante Chiara Mitrio, aggiungeranno ulteriore fascino e suggestione.

Uno spettacolo tutto incentrato sulle note dei canti dedicati alle feste, arrangiati con il tipico stile del M° Salvato, che valorizza le voci dei cantanti esaltando in loro tutto il calore dell’espressività. Una carrellata di brani in cui i due artisti si alterneranno o si sovrapporranno in un gioioso tripudio di armonie.

L’occasione richiamerà gli appassionati di musica, ma si offre anche al godimento dei bambini e dei ragazzi, sempre entusiasti di ascoltare nuove storie, soprattutto se narrate con la sua arte di affabulatore da Andrea Minidio.

Verranno ascoltate le vicende di due angeli: uno è il direttore dell’orchestra delle stelle; l’altro è un angelo musicista un poco indisciplinato che suona un po’ di testa sua e che preferisce la musica degli esseri umani e infatti gira per il mondo per imparare e insegnare musica terrestre. Questo filrouge cucirà insieme i vari brani musicali in cui il talento di Chiara Mitrio avrà modo di stupirci.

L’idea di iniziare questa tradizione è stata sostenuta dall’assessore Boltri e dal sindaco Tordi, che offriranno agli intervenuti un sobrio rinfresco con il più che tradizionale panettone, in collaborazione con la Commissione della Biblioteca “Virgilio” e con il Premio Letterario della “Rondine”, associazione culturale che ha sede proprio a Cadegliano Viconago.

Eccovi quindi organizzata la serata di sabato 22 dicembre, nella sede del Municipio di Cadegliano, una splendida vigilia che dalle 20.45, ad ingresso gratuito, proporrà un paio d’ore di intrattenimento per far tornare tutti bambini e apprezzare l’incanto del Natale che viene.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127