Varese | 12 Ottobre 2018

Pallacanestro Femminile: SCS Varese è pronta ad affrontare il Serravalle Scrivia

La volontà della squadra biancorossa è smuovere la classifica per dimostrare di poter restare in categoria A2

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani sera nuovo impegno casalingo per la SCS Varese’95 che affronterà al Palabranco di Azzate la forte formazione di Serravalle Scrivia.

La squadra piemontese, a punteggio pieno dopo due partite, è una formazione temibile e di buon livello, ma le biancorosse vogliono provare a cambiare il trend di questo inizio campionato e dimostrare di poter restare in A2.

“Il campionato richiede la capacità di mettere in campo tante cose, sicuramente prioritaria è la determinazione e la concentrazione durante tutta la gara, oltre ad un’applicazione difensiva energica che deve essere fatta di tecnica, tattica ma anche di tanto spirito di sacrificio, vista la caratura dei nostri avversari” dichiara coach Lilli Ferri.

All’esordio e anche nella partita di domenica scorsa infatti, le varesine hanno concesso troppo alle avversarie non riuscendo più a tornare in partita.

“In settimana la dedizione al lavoro non manca, abbiamo lavorato per cercare di dare qualità sia in difesa che in attacco. La convinzione resta comunque quella che se riusciamo ad avere il giusto atteggiamento difensivo, lo spread tra punti fatti e subiti potrebbe stupire i mercati” ha commentato l’allenatrice biancorossa.

Nonostante le due sconfitte la squadra non si è abbattuta, ha lavorato intensamente questa settimana, consapevole degli errori commessi e determinata a cancellare questo brutto inizio di campionato.

Il pubblico è il nostro miglior alleato ora, ma è dentro di noi che dobbiamo trovare la forza di reagire: so che le mie ragazze hanno gli attributi per fare bene”, ha concluso Ferri.

L’appuntamento per tifare la squadra varesina è dunque per sabato 14 ottobre, alla palestra di Azzate di via Colli, con inizio alle 20.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127