Varese | 19 Aprile 2019

Basket Femminile, dopo la retrocessione Varese impegnata a Vicenza

Per la SCS Varese l’impatto con il campionato di A2 è stato più difficile di quanto si potesse immaginare. Domani palla a due alle 20.30 al Palazzetto dello Sport

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sara impegnata in trasferta la SCS Varese, domani alle 20.30 al Palazzetto Dello Sport di Via Goldoni a Vicenza, contro la squadra di coach Aldo Corno. Una partita che Varese potrà giocare senza assilli, dopo la retrocessione ufficiale in Serie B, anche se vincere le tre partite che mancano alla fine del campionato potrà servire per cercare di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Il verdetto del campo è stato emesso la scorsa settimana. Per la SCS Varese l’impatto con il campionato di A2 è stato più difficile di quanto si potesse immaginare, e così per la società del presidente Paolo Vittori è arrivata una retrocessione che fa male.

Ma al termine del campionato mancano ancora 3 partite, tutte da giocare in 8 giorni. Domani la squadra biancorossa sarà impegnata a Vicenza contro la formazione di Aldo Corno, che si trova al settimo posto in classifica e ha avuto un rendimento in campionato costante. E’ una squadra ben attrezzata con buone individualità e anche un buon gioco corale.

A Varese, alla vigilia di Natale, erano stati due canestri della croata Ivona Matic a regalare la vittoria alla sua squadra. Proprio il pivot veneziano è uno dei punti di forza della squadra, che può contare anche su l’altro pivot Ferri, entrambe ben alimentate dal play Monaco, da Valentina Stoppa e da Anna Colombo, tutte pericolose anche al tiro.

Dopo la prova incolore di sabato contro il Sanga, coach Luca Visconti si aspetta una reazione dalla squadra: “Non abbiamo più nulla da perdere, mancano tre partite e vorrei che la squadra mostrasse un atteggiamento ben diverso dall’ultima uscita”, ha detto “mi aspetto una squadra che abbia voglia di giocare a basket”, ha concluso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127