Luino | 7 Maggio 2025

Pallacanestro Virtus, le piccole luinesi del basket trionfano alla Kids Jam di Reggello

Dodici atlete della Pvl protagoniste al torneo sulle colline toscane. Le Gazzelle Pink volano fino alla finale, battono la Fortitudo Bologna e alzano la coppa. Con un record di 5-0

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le giovani atlete della Pallacanestro Virtus Luino trionfano alla Kids Jam di Reggello, sulle colline toscane, e si regalano un weekend da incorniciare nella loro prima esperienza di squadra.

Otto i team che hanno partecipato alla competizione organizzata dalla società locale, Reggello Basket, per la classe 2014-2015. Tra le squadre divise in due gironi da quattro, ha spiccato il volo quella della città lacustre: vittoria all’esordio contro ABC Castelfiorentino, successo confermato nella seconda gara contro San Sepolcro Dukes, e poi ancora contro IBR Rimini e nella semifinale contro Valdarno Etruria.

Ultimo atto, la finale vinta contro la Fortitudo Bologna, partita che ha chiuso un weekend di sport, momenti di amicizia e gioco, condivisi anche con le ragazze delle altre squadre, ed emozioni sul parquet del palazzetto di Reggello.

«Siamo contenti di aver partecipato a questo torneo e ringraziamo le famiglie che ci hanno supportato e accompagnato in questa esperienza bellissima – è il commento che arriva dalla Pallacanestro Virtus Luino – Ringraziamo gli organizzatori per l’invito e facciamo i complimenti a tutte le squadre partecipanti per lo spirito sportivo espresso nella manifestazione. Sicuramente non ci aspettavamo di vincere contro squadre che giocano insieme da più tempo di noi, ma l’ottimo lavoro svolto dai coach durante la stagione ha portato a questo bellissimo risultato».

Il progetto luinese Basket Pink è partito due anni fa con poche atlete. Oggi le ragazze iscritte – dalla classe 2012 alla 2016 – sono in tutto 32. Il traguardo più recente è un quinto posto nel campionato Under 13 femminile. In vista dei prossimi campionati, fino a giugno la società svolgerà delle sessioni di reclutamento per ragazze dalla classe 2011 alle classe 2017. Di seguito i riferimenti per chi volesse avvicinarsi al mondo PVL Pink: marcello@virtusluino.it (Marcello Parola) – 3383469461 (WhatsApp).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127