Luino | 3 Settembre 2018

Al via la nuova stagione del Centro Minibasket Luino. “Coinvolti sempre più bambini e famiglie”

Il vicepresidente Minetti: "In tre anni di attività numeri impressionanti. Durante la stagione 2017-18 quasi 180 bambini dai 12 ai 6 anni hanno frequentato il MBL"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Comincia ufficialmente oggi, 3 settembre, la nuova stagione del Centro Minibasket Luino (MBL). Come ogni anno, la stagione del minibasket comincia con una Open Week, nella quale chiunque volesse avvicinarsi al mondo della pallacanestro, potrà farlo venendo in palestra per provare questo meraviglioso gioco-sport. Sarà in ogni caso possibile cominciare anche durante tutto l’anno, ma settembre è un po’ il “capodanno” della stagione sportiva.

Il Centro MBL si presenta al via con il suo staff confermato in blocco agli ordini del dirigente responsabile, il mitologico Gianni Malavasi, e dell’Istruttore Responsabile Marcello Parola (Istruttore Nazionale Minibasket).

Si tratta di uno staff eterogeneo e ben affiatato composto da:

– Roberto Guali, enfant du pays, ex giocatore formatosi nel settore giovanile in PVL, istruttore minibasket presente fin dal primo giorno di attività del centro MBL;
– Andrea Gardini, studente di “Attività Motorie e Sportive” presso Università Cattolica del Sacro Cuore, istruttore minibasket e da quattro stagioni giocatore della prima squadra in Serie C Silver;
– Davide Spertini, psicomotricista in ambito terapeutico ed educativo in età evolutiva, con esperienza come educatore con bambini dai 6 mesi ai 3 anni. Istruttore minibasket e del progetto babysport;
– Geremia “Mimmo” Giroldi, ex giocatore professionista con tanti anni di militanza in serie A, poi dirigente in società professionistiche, che da qualche anno si è rimesso in gioco come istruttore minibasket e allenatore del settore giovanile, con l’obiettivo di formare i prossimi Giroldi.

“Nell’ambito di un progetto di crescita e sviluppo non solo dei tesserati, ma anche dello staff – spiega il vicepresidente Matteo Minetti -, in questa stagione inseriremo come aiuto/ assistente istruttore anche Roberto Spertini attuale giocatore della prima squadra in Serie C Silver, con un passato da semiprofessionista fino alla serie B, che sta studiando per prendere la tessera da istruttore minibasket”.

“Il centro Minibasket Luino, in 3 anni di attività (è stato aperto a settembre 2015, ndr) ha raggiunto numeri impressionanti, svelando una voglia di minibasket inimmaginabile e portando in palestra durante la stagione 2017-18 quasi 180 bambini dai 12 ai 6 anni, generando un crescendo di passione e di coinvolgimento da parte delle famiglie”, commenta ancora Minetti.

Sono tantissime, infatti, le attività collaterali che sono state portate avanti in questi anni: tornei internazionali (solo lo scorso anno Copenaghen e Göteborg, altri in programma per questa stagione), eventi (spettacolo degli Harlem Globetrotters a Varese; ingresso in campo insieme ai giocatori della Pallacanestro Varese), il camp in collaborazione con Pallacanestro Varese, l’incontro con Giancarlo Ferrero (capitano della Pallacanestro Varese) e con Andrea Meneghin (leggenda della pallacanestro italiana).

Per tutte le informazioni il riferimento è la Pagina Facebook della Pallacanestro Verbano Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127