Milano | 27 Luglio 2018

Ospedale di Cuasso al Monte, “A settembre audizione al Pirellone con sindaci e Comunità montana”

Il consigliere regionale Emanuele Monti (Lega): "Il presidio riveste una grande importanza per gli abitanti del territorio e la Regione ascolterà le istanze"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non siamo indifferenti alle istanze espresse dal territorio e intendiamo ascoltare coloro che rappresentano i cittadini su un tema importante come il futuro dell’Ospedale di Cuasso al Monte”. Così Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone risponde all’appello dei sindaci del Piambello.

“È mia intenzione – prosegue Emanuele Monti – convocare per settembre in audizione i sindaci, la Comunità montana del Piambello e i soggetti interessati per discutere insieme alla Commissione Sanità del Consiglio regionale della Lombardia circa il futuro dell’Ospedale di Cuasso al Monte. Il presidio riveste una grande importanza per gli abitanti del territorio e la Regione ascolterà le istanze del comprensorio interessato, in un clima che sia costruttivo e aperto al dialogo”.

“Personalmente ritengo che la soluzione dell’ingresso di privati non debba essere vista come negativacontinua il consigliere regionale leghista – perché questa non chiude necessariamente la strada ad una collaborazione con il pubblico. Su questo punto credo si tratti solo di trovare il giusto equilibrio nell’interesse dei cittadini e per garantire un futuro all’ospedale, tenendo anche conto delle linee guida contenute nel Prs e nella Riforma Sanitaria”.

Certamente fondamentale resta la difesa della cura sul territorio. L’obiettivo finale deve essere sì la razionalizzazione dei costi, ma non a spese dei cittadini della Valceresio; occorre invece – conclude Emanuele Monti – portare un valore aggiunto, maggiori cure e più servizi dal punto di vista sociosanitario”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127