Luino | 15 Giugno 2018

Luino, “L’area giochi al Parco a Lago torna a disposizione dei bambini. Attrezzature sostituite”

Il vicesindaco Casali: "Ci tenevamo ad iniziare la stagione estiva con il Parco in ordine e così è stato. E di questo ringrazio la nostra struttura comunale"

Luino,
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo le polemiche degli scorsi giorni, con tanti cittadini indignati per la situazione di degrado presente nell’area giochi del Parco a Lago di Luino, da mercoledì per tutti i bambini che vorranno utilizzar le attrezzare non ci sarà più pericolo. Ad annunciarlo, come aveva fatto qualche giorno fa, il vicesindaco Alessandro Casali.

“Come avevo avuto modo di preannunciare nei giorni scorsi – afferma il vicesindaco Alessandro Casali -, la manutenzione straordinaria dei giochi del Parco a Lago si è conclusa in brevissimo tempo e già da ieri mercoledì 13 giugno i giochi sono interamente fruibili; il ponte tibetano è stato integralmente sostituito, così come alcune piattaforme del gioco multifunzione ed il cesto altalena è stato riposizionato per la gioia dei bambini.

“Naturalmente – continua -, come ho già avuto modo di spiegare la scorsa settimana, la velocità di esecuzione degli interventi dipende da tanti fattori non sempre imputabili al Comune. Ci tenevamo ad iniziare la stagione estiva con il Parco in ordine e così è stato! E di questo ringrazio la nostra struttura comunale che si impegna sempre in mezzo a mille difficoltà per garantire che tutti i nostri servizi vengano erogati al meglio delle possibilità.

“I cittadini ben possono immaginare in quali difficoltà operiamo tutti i giorni – spiega ancora Casali -, il tema dei problemi che gravano sul nostro Paese non è solo a carattere generale o nazionale, ma purtroppo investe anche gli enti locali e, soprattutto, i comuni, che sono la parte di nazione che è a più stretto contatto con i cittadini”.

“Tuttavia, vorrei assicurare tutti sul fatto che il nostro obiettivo è quello di essere sempre più vicini alla nostra comunità e alle sue necessità – conclude -. Il comune è una casa aperta a tutti i cittadini e tengo molto al fatto che di questo si abbia la giusta consapevolezza”.

A denunciare la pessima condizione delle attrezzature del parco giochi sul lungolago, la scorsa settimana, era stato il consigliere comunale di minoranza Pietro Agostinelli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127