Luino | 8 Giugno 2018

Luino, “Il parco giochi sul lungolago un pericolo per l’incolumità dei bambini”

A chiedere l'intervento del comune di Luino è il consigliere comunale di minoranza Pietro Agostinelli, dopo la segnalazione ricevuta da un cittadino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il nuovo parco giochi di Luino, quello sito sul lungolago (nei pressi del Parco a Lago, ndr), versa in condizioni di pericolo. A questo, inoltre, si aggiunge anche la mancanza da tempo di un’altalena e le discussioni che sorgono tra i genitori a causa del ridotto utilizzo dei loro figli dei giochi, per la mancanza di attrezzature rispetto al numero di piccoli che frequentano il parco.

Dalle foto realizzate dal consigliere di minoranza Pietro Agostinelli si vedono diverse parte danneggiate, ad esempio per quanto riguarda la corda riguardante il percorso sulle funi della struttura.

“Mi preme segnalarvi – si legge in una lettera che Agostinelli ha presentato ieri in comune -che da un attento sopralluogo effettuato a mio modesto parere dovrebbe essere immediatamente chiusa e messa in sicurezza la parte interessata alla riparazione con materiale più idonei e non con un semplice nastro in plastica da cantiere, tra l’altro in pessime condizioni, così da evitare qualsiasi tipo pericolo per i bambini”.

“Credo che le foto si commentino da sole – spiega ancora Agostinelli – e, pertanto, suggerisco all’amministrazione e al Servizio comunale competente di attivarsi con la massima urgenza, considerando che l’anno scolastico è finito e che l’area potrebbe essere frequentata da più bambini che, incuranti del cartello e del nastro ormai ridotto a brandelli, possano cadere e procurarsi lesioni”.

La lettera è stata inviata al sindaco di Luino, Andrea Pellicini, al vicesindaco Alessandro Casali, nonché assessore alla Manutenzione, Verde Pubblico e Viabilità, all’assessore al Bilancio, Dario Sgarbi, alla segretaria generale Antonella Anna Pietri, ai dirigenti comunali Stefano Introini e Stefano Morassi e, infine, al comandante della Polizia Locale di Luino, Elvira Ippoliti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127