Luino | 9 Giugno 2018

Luino, “A breve sistemeremo i giochi del Parco a Lago, manutenzione presa in carico a inizio maggio”

Dopo le parole del consigliere Agostinelli, replica il vicesindaco Casali: "A volte i tempi tecnici si dilatano e non si riesce ad essere tempestivi come si vorrebbe"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri la denuncia del consigliere di minoranza, Pietro Agostinelli, riguardante il pessimo stato delle attrezzature e dei giochi dedicati ai bambini, presso il Parco a Lago di Luino, con il conseguente pericolo per i piccoli di farsi male mentre li utilizzano, ha indignato numerosi cittadini, soprattutto sui social network.

A spiegare la situazione e l’intervento del comune per risolvere i disagi, è il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali. “Facendo seguito alla pubblicazione uscita ieri sul quotidiano online LuinoNotizie – spiega il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali -, si precisa che il comune di Luino con determina numero 191 del 3 maggio 2018, ha provveduto ad affidare la fornitura di elementi necessari alla manutenzione straordinaria dei giochi installati presso il Parco a Lago”.

“A seguito di un sopralluogo – continua Casali -, era stato rilevato il deterioramento di alcuni elementi ludici ed erano stati apposti nastri segnalatori e cartelli per avvisare gli utenti di non utilizzare quella parte dei giochi in attesa della loro sistemazione”.

“Abbiamo sempre a cuore le manutenzioni – conclude il vicesindaco -, naturalmente a volte i tempi tecnici si dilatano e non si riesce ad essere tempestivi come si vorrebbe, tuttavia vorrei rassicurare i cittadini che il comune fa sempre il possibile per garantire una buona fruibilità della città e dei suoi servizi”.

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una replica a “Luino, “A breve sistemeremo i giochi del Parco a Lago, manutenzione presa in carico a inizio maggio””

  1. Paolo A. Pavan ha detto:

    Ma chi ha progettato quella roba lì? Microscopica rispetto a tutto quello spazio sprecato. Senza una pianta. Condannerei il progettista a stare lì con un bambino per due ore al sole ogni giorno. Provare per capire.

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127