Luino | 31 Maggio 2018

Luino, questa sera il decanato si riunisce per le celebrazioni del Corpus Domini

Tutte le parrocchie insieme per la Messa solenne in Prepositurale e la processione tra le vie cittadine. Appuntamento alle ore 20.30 in piazza Giovanni XXIII

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutte le parrocchie del decanato luinese si riuniscono questa sera in città per le tradizionali celebrazioni del Corpus Domini, solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, uno dei principali eventi liturgici dell’anno per la Chiesa cattolica.

L’appuntamento è per le ore 20.30 in piazza Giovanni XXIII, presso la chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo, dove avrà luogo la Messa solenne e in seguito la partenza per la processione Eucaristica decanale.

Questo secondo momento interesserà diverse vie cittadine attraverso il seguente schema: via Manzoni, via Sereni, via XV Agosto, via Vittorio Veneto, corso XXV Aprile e piazza Risorgimento.

Le iniziative per la manifestazione religiosa, che chiude il ciclo di feste nel periodo post pasquale, si concluderanno infine al Parco Ferrini con la Benedizione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127