EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 30 Novembre 2019

A Luino torna Concerto di Natale, appuntamento in Chiesa San Pietro e Paolo

L'iniziativa del Centro Culturale San Carlo Borromeo si terrà domenica 1° dicembre alle ore 15.30, al termine del Concerto verranno raccolti fondi a favore di AVSI

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Centro Culturale San Carlo Borromeo invita i cittadini al Concerto di Natale del coro l’Estro Armonico diretto da Roberto Landoni. L’appuntamento è per domenica 1° dicembre alle ore 15.30 nella Chiesa Prepositurale dei S.S. Pietro e Paolo di Luino.

Al termine del Concerto verranno raccolti fondi a favore della Campagna Tende di AVSI (2019/2020) “Giòcati con noi. Generazioni nuove, protagoniste del mondo”, che quest’anno sosterrà sette progetti dal Libano all’Amazzonia, dalla Siria al Venezuela, dall’Italia al Mozambico.

Il titolo di questa edizione è un invito a mettersi in movimento, a lasciarsi prendere dalla possibilità di una solidarietà concreta che attraversa culture, tradizioni e confini. La Campagna propone programmi ed azioni che “cambiano” la geografia perché ci avvicinano a chi vive oltre oceano o anche solo in un’altra città e ci permettono di immedesimarci più facilmente in chi cerca di uscire da povertà, guerra, abbandono, per vivere in pienezza. Grazie a questa prossimità nascono generazioni nuove: i bambini, gli adolescenti, i giovani che AVSI accompagna nel mondo in percorsi educativi, di formazione e inserimento al lavoro. Ma anche chi dona può diventare una generazione nuova se non rimane indifferente, ma si lascia coinvolgere dal cambiamento in atto.

AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale) lavora per un mondo in cui la persona, consapevole del suo valore e della sua dignità, sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di crisi ed emergenza. AVSI fonda i suoi progetti di cooperazione nei diversi settori su un’attenzione preferenziale per l’educazione intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene. La Campagna Tende è una proposta annuale di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dei progetti di AVSI. Si articola in una serie di eventi, incontri e iniziative. Per maggiori informazioni: www.avsi.org.

Il coro l’Estro Armonico è nato nel 1989 ed ha la propria sede a Magnago (MI). È diretto, dalla sua fondazione, da Roberto Landoni. Esegue brani “a cappella”, per voci pari e per voci miste. Il repertorio spazia dal canto gregoriano alla polifonia sacra e profana, dal Rinascimento fino ai nostri giorni, da canti popolari a spirituals. Il Coro ha al suo attivo numerosi concerti ed ha vinto alcuni concorsi nazionali.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127