Il sindaco di Luino Andrea Pellicini ha dato avvio all’iter che porterà alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Monsignor Comi di Luino. La scadenza del commissariamento, infatti, è infatti prevista per il prossimo 15 maggio.
Pellicini ha invitato i sindaci, il Prevosto di Luino e il commissario Maurizio Pesenti ad un incontro presso il Municipio di Luino per giovedì 12 aprile. In quella sede verranno riepilogate le regole per la nomina del Consiglio di Amministrazione, composto da cinque membri, due di nomina del sindaco di Luino, due da parte degli altri sindaci della ex Comunità Valli del Luinese, uno infine di nomina del Prevosto di Luino.
L’occasione sarà anche quella di ascoltare il commissario Maurizio Pesenti, al quale era stato prorogato il mandato nel 2014, sui risultati della gestione di questi anni.
Negli scorsi mesi il Monsignor Comi, dopo le vicende della RSA di Agra, era stato al centro del dibattito politico locale con numerosi interventi, tra cui quelli dei consiglieri di minoranza de “L’Altra Luino” e dell’ex consigliere regionale Alessandro Alfieri (oggi Senatore della Repubblica, ndr), senza dimenticare anche le parole dei pentastellati luinesi. Se a novembre il commissario Pesenti aveva voluto fare chiarezza su bilancio e conti, nei mesi successivi diverse erano state le lettere di alcuni dipendenti che lo ringraziavano per quanto fatto in questi anni.
Sarà questa una formalità burocratica verso la riconferma, anche e soprattutto politica, di Pesenti, oppure ci saranno tante novità riguardanti la casa di riposo che in passato è stata al centro di grandi polemiche?
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0