EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 7 Aprile 2018

Luino, al via l’iter per la nomina del nuovo CdA del Comi. A maggio scade il commissariamento

Il sindaco Pellicini ha fissato per giovedì 12 aprile un incontro in comune con i sindaci, il prevosto di Luino e il Commissario Pesenti. Conferme o novità?

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il sindaco di Luino Andrea Pellicini ha dato avvio all’iter che porterà alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Monsignor Comi di Luino. La scadenza del commissariamento, infatti, è infatti prevista per il prossimo 15 maggio.

Pellicini ha invitato i sindaci, il Prevosto di Luino e il commissario Maurizio Pesenti ad un incontro presso il Municipio di Luino per giovedì 12 aprile. In quella sede verranno riepilogate le regole per la nomina del Consiglio di Amministrazione, composto da cinque membri, due di nomina del sindaco di Luino, due da parte degli altri sindaci della ex Comunità Valli del Luinese, uno infine di nomina del Prevosto di Luino.

L’occasione sarà anche quella di ascoltare il commissario Maurizio Pesenti, al quale era stato prorogato il mandato nel 2014, sui risultati della gestione di questi anni.

Negli scorsi mesi il Monsignor Comi, dopo le vicende della RSA di Agra, era stato al centro del dibattito politico locale con numerosi interventi, tra cui quelli dei consiglieri di minoranza de “L’Altra Luino” e dell’ex consigliere regionale Alessandro Alfieri (oggi Senatore della Repubblica, ndr), senza dimenticare anche le parole dei pentastellati luinesiSe a novembre il commissario Pesenti aveva voluto fare chiarezza su bilancio e conti, nei mesi successivi diverse erano state le lettere di alcuni dipendenti che lo ringraziavano per quanto fatto in questi anni.

Sarà questa una formalità burocratica verso la riconferma, anche e soprattutto politica, di Pesenti, oppure ci saranno tante novità riguardanti la casa di riposo che in passato è stata al centro di grandi polemiche?

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127