In via sperimentale è stato attivato il servizio di erogazione dalle colonnine portuali dei tre porti cittadini di Luino – Porto Lido, Porto Nuovo e Porto Vecchio – tramite chiavette magnetiche ricaricabili.
Il servizio è rivolto a tutti i concessionari di posto barca e permette di usufruire delle utenze di acqua ed energia elettrica attraverso un’apposita chiavetta magnetica, necessaria per l’erogazione.
Le chiavette sono disponibili per il ritiro presso il punto vendita del cantiere nautico Marinestar di Luino, dove i concessionari potranno recarsi per ottenere il dispositivo necessario all’utilizzo del servizio.
«Dal momento del nostro insediamento, – commenta il sindaco Andrea Pellicini – ci siamo preoccupati del fatto che, da ben sei anni, le colonnine presenti nei nostri porti non erogassero ancora l’acqua. Abbiamo, quindi, lavorato alacremente affinché questo obiettivo fosse conseguito. Oggi, finalmente, sia pur con qualche problema ancora sussistente in alcune colonnine, abbiamo raggiunto un primo risultato». (foto di Isella Bellotti)
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0