EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Marzo 2018

Scontro testa-coda: il Luino-Maccagno oggi impegnato in casa della capolista Fagnano

I ragazzi di mister Albertoli sono chiamati ad una difficile trasferta dopo le due giornate di stop a causa del maltempo. Calcio d'inizio alle ore 14.30

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ fissata per oggi pomeriggio, domenica 18 marzo, la ripresa del campionato per il Luino Maccagno, reduce da due settimane di stop in seguito all’ondata di maltempo che ha coinvolto quasi tutti i campi della Prima Categoria.

Solo sei squadre infatti sono scese sul terreno di gioco nello scorso fine settimana. Tra queste c’è il Fagnano, capolista del girone A, reduce da una vittoria contro l’Arsaghese, su un terreno al limite della praticabilità, e prossimo avversario dei rossoblu, fermi dal 26 febbraio dopo il tris incassato contro la Valceresio.

Il campionato riparte quindi dalla più insidiosa e difficile delle sfide, contro una squadra che quest’anno ha ceduto il passo per un solo turno e che viaggia spedita in direzione del salto diretto di categoria. Per i ragazzi di mister Albertoli, che proprio ospitando il Fagnano  faceva il suo esordio sulla panchina luinese (a novembre finì 1 a 0 per gli ospiti), l’obiettivo non è diverso da quello lasciato prima della sosta inattesa: cercare punti preziosi per agganciare Cairate e di conseguenza un posto ai playout di fine stagione. Discorso difficile da affrontare contro i padroni indiscussi del girone, ma il calcio d’inizio è in programma domenica alle ore 14.30, e al centro sportivo comunale di via Matteotti occorrerà mettercela tutta per fare un tentativo.

Per quanto riguarda invece le gare non disputate sono già in calendario due recuperi, in attesa dell’ufficialità che andrà stabilita tra le squadre coinvolte: il 22 marzo alle ore 20.30 per la ventiquattresima giornata e il 2 aprile per le partite del ventitreesimo turno.

25esima giornata. Fagnano – Luino Maccagno, Folgore Legnano – Antoniana, San Marco – Amici dello Sport, Tradate – Arsaghese, Union Tre Valli – Cairate, Valceresio A. Audax – Ispra Calcio, Vanzaghellese 1970 – Gorla Maggiore.

Classifica: Fagnano 40, Gorla Maggiore 39, Tradate 36, Arsaghese 35, Ispra Calcio 32, Valceresio A. Audax 30, Amici dello Sport 28, Vanzaghellese 27, Union Tre Valli 25, Antoniana 24, San Marco 20, Folgore Legnano 18, Cairate 9, Luino Maccagno 7.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127