Maccagno con Pino e Veddasca | 27 Gennaio 2018

Si torna a sciare in Forcora, domani l’inaugurazione dello skilift

Ad annunciarlo su Facebook nelle scorse ore la pagina "Forcora Ski - Funivie del Lago Maggiore srl". Appassionati e famiglie tornano così in pista

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come annunciato questa mattina, domani, domenica 28 gennaio, è il giorno della rinascita ufficiale della Forcora, l’unico impianto sciistico della provincia di Varese.

Una grande soddisfazione per tutti, partendo dall’amministrazionale arrivando fino a tutta la Veddasca, che da tempo aspettava questo momento. Ma a usufruire dell’impianto saranno tutti i cittadini del territorio, sia dalla provincia di Varese che dal vicino Canton Ticino.

L’annuncio, arrivato nelle scorse ore, è stato dato direttamente dalla pagina “Forcora Ski – Funivie del Lago Maggiore”: “Le condizioni della neve ci permettono di dare il via domani alla stagione invernale al Passo Forcora. Il manto nevoso, infatti, è sufficiente per garantire una bella giornata sugli sci”. Nelle prossime ore, infatti, quando le temperature saranno inferiori allo zero, si metteranno in moto i “gatti” per lavorare la neve e preparare al meglio le piste per domattina.

Così, dalle 9 alle 16.30, tutti gli appassionati e le famiglie potranno tornare sugli sci e sugli snowboarder per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento sulla neve.

Sarà possibile affittare in loco le attrezzature per sciare. Nessuna variazione per i costi e per le tariffe dello skilift: per una giornata intera il costo rimarrà immutato e sarà di venti euro, per il biglietto ridotto, quello di mezza giornata, invece, il prezzo è di 12 euro.

Giá nella giornata di oggi, però, tanti gli sportivi, grandi e piccoli, che hanno deciso di lasciarsi sedurre dal fascino della neve e dal paesaggio che solo la Forcora sa regalare.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127