Dopo il passaggio della perturbazione che ha interessato l’alto Varesotto, con precipitazioni nevose concentrate soprattutto sopra gli 800 metri di quota, arrivano notizie positive per gli appassionati degli sport invernali. Le condizioni meteo degli ultimi giorni consentono infatti l’apertura degli impianti della Forcora, unica località sciistica della provincia di Varese.
La giornata da segnare in calendario è domani, domenica 1 febbraio, quando sarà possibile tornare a sciare sulle piste della montagna di Maccagno con Pino e Veddasca. I centimetri di neve caduti recentemente, pur non abbondanti, permettono comunque l’avvio dell’attività, salvo improvvisi rialzi delle temperature che potrebbero modificare lo scenario.
Per consentire una preparazione adeguata delle discese e garantire la sicurezza, è già stato comunicato che oggi, sabato 31 gennaio, l’impianto resterà chiuso. Le piste sono state curate con attenzione anche in presenza di neve ridotta, mentre gli impianti di risalita risultano controllati e pronti all’utilizzo. L’uso del casco è obbligatorio per tutti, anche per gli adulti.
Ad accompagnare l’apertura sciistica ci sarà anche il ristorante di montagna, operativo per accogliere sciatori e visitatori, completando l’offerta di una giornata sulla neve affacciata sul Lago Maggiore. L’apertura degli impianti è fissata per le ore 9.00, con l’obiettivo di garantire un servizio regolare per tutta la giornata.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0