Germignaga | 26 Ottobre 2017

Germignaga apre le porte al teatro, al via un corso con l’attore Silvano Melia

Le lezioni si terranno presso la Colonia di Germignaga ogni lunedì sera. Il 6 novembre la prima lezione aperta e libera a tutti. A maggio spettacolo conclusivo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’Associazione Aurora organizza un corso di recitazione della durata complessiva di sette mesi, dal titolo “LabTheater”, presso la Colonia Elioterapica di Germignaga. Il laboratorio, distinto tra adulti e ragazzi, sarà tenuto da Silvano Melia, attore professionista diplomato al Piccolo Teatro di Milano, con alle spalle un’esperienza ultra ventennale, che da tempo ormai si è stabilito a Luino.

Nel corso degli anni Melia ha avuto la fortuna di lavorare con diversi registi fra i quali Massimo Castri, Nanni Garella e Cristina Pezzoli ed attori come Branciaroli, Gazzolo, Haber e Schirinzi. “L’idea del corso – spiega l’attore – nasce dalla voglia di creare una realtà sul posto partendo da un lavoro in generale sul teatro e quindi il corpo, la voce, l’improvvisazione – con lo scopo di tirare fuori la creatività – fino alla realizzazione di uno spettacolo finale e chissà, magari un giorno una compagnia proprio qui sul posto”.

Alla conclusione del corso, infatti, sarà messo in scena uno spettacolo, ma la prima lezione, che si terrà il 6 novembre, sarà libera, per dare la possibilità a tutti di provare una nuova esperienza nella quale vale la pena cimentarsi. Gli altri appuntamenti si terranno ogni lunedì dalle 18.30 alle 20 per i ragazzi e dalle 20.30 alle 22.20 per gli adulti.

Si tratta di un’altra iniziativa promossa dall’Associazione Aurora, compagnia culturale di promozione sociale, ormai nota per essere promotrice di interessanti manifestazioni. Una delle più riuscite è sicuramente il “Festival delle Arti di Strada” che anche nella scorsa estate ha richiamato sulle sponde del lago un gran numero di spettatori, che si sono lasciati affascinare dalla magia del fuoco, dalle esibizioni con colombe e dai giochi di luci.

L’Associazione ha anche dato il proprio contributo in sostegno ai terremotati del centro Italia dell’agosto 2016, ideando la realizzazione di un’asta benefica di quadri per la costruzione di un teatro ad Amatrice. E, ancora, era presente anche nell’iniziativa “Non mi serve, lo baratto in Cavallotti” dello scorso maggio e al workshop fotografico in occasione del concorso “Donna tutti i giorni”.

Per maggiori informazioni sul corso di recitazione e per iscrizioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail  associazione.aurora.eos@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Argomenti:

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127