Lavena Ponte Tresa | 9 Novembre 2017

Domenica il mercato agricolo della Strada dei Sapori. Protagonisti i prodotti locali

Un'iniziativa che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere i prodotti artigianali del territorio. L'appuntamento è a partire dalle 10 nel piazzale della Dogana

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questo weekend una nuova iniziativa farà il suo ingresso Lavena Ponte Tresa: il mercato agricolo dei produttori della Strada dei Sapori delle valli varesine. Domenica 12 novembre, la giornata dedicata a questo nuovo evento, occasione per cittadini e non di avvicinarsi alla realtà dei produttori locali.

L’appuntamento si inserisce all’interno della 5° rassegna Enogastronomica della Strada dei sapori e ha tra i suoi principali obiettivi quello di far conoscere i prodotti artigianali nati sul territorio. Latte e formaggi, carni e salumi, prodotti ortofrutticoli, vino, dolci e molti altri, i prodotti che sarà possibile trovare passeggiando tra gli stand del mercato agricolo. In particolare tra i produttori che prenderanno parte all’iniziativa sarà possibile trovare l’Azienda Agricola La Selva, l’Azienda Agricola Mazza Giacomo, l’Azienda Agricola Pian du Lares, l’Azienda Agricola Cascina Piano, l’Azienda Agricola Il Vallone, l’Azienda Agricola Sciareda, Gourmet Zona Franca, l’Apicoltura Moia e l’Apicoltura Natura.

Il mercato agricolo avrà inizio nella mattinata di domenica a partire dalle ore 10 e sarà allestito presso il piazzale della dogana di Lavena Ponte Tresa. L’iniziativa, però, non coinvolgerà solo gli adulti, infatti, ad essere in programma per le ore 15.30 sarà un laboratorio didattico dedicato ai  bambini dai 4 ai 10 anni, organizzato e tenuto dall’associazione culturale, olistica e di promozione sociale luinese “Aurora“. Infine, sempre per la gioia dei più piccini ad essere allestiti in piazza saranno gli apprezzatissimi giochi gonfiabili.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127