Tronzano Lago Maggiore | 25 Ottobre 2017

Ancora fiamme nei boschi di Tronzano, sul posto Vigili del Fuoco e volontari A.I.B.

Il vento ha rinvigorito i focolai sul territorio tra Maccagno con Pino e Veddasca e Tronzano. Vigili del Fuoco e volontari A.I.B. sul posto per presidio e bonifica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alle ore 8 di questa mattina, mercoledì 25 ottobre,, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti nuovamente nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, in località Pino sul Lago Maggiore, per domare le fiamme che sono tornate a colpire la zona boschiva tra il paese e di Tronzano Lago Maggiore.

Hanno ripreso a bruciare ancora alcuni focolai residui dall’incendio che aveva interessato l’area lunedì 23.

Sul posto hanno operato congiuntamente i volontari A.I.B. della Comunità Montana Valli del Verbano.

Solo ieri sera l’amministrazione di Tronzano Lago Maggiore aveva ringraziato gli operatori accorsi per domare l’incendio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Ancora fiamme nei boschi di Tronzano, sul posto Vigili del Fuoco e volontari A.I.B.”

  1. Roberto Stangalini ha detto:

    “Solo ieri sera” aggiungere al piede di questo articolo quelle tre righe può indurre i lettori a pensare che ho ringraziato a nome dell’Amministrazione di Tronzano operatori che hanno lasciato a metà il proprio lavoro: prima di scrivere certe cose bisognerebbe conoscere la materia che si sta trattando, in questo caso come avviene uno spegnimento di incendio boschivo e di come il fuoco covi sollo il terreno per poi ripresentarsi al primo refolo di vento.

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127