25 Dicembre 2016

Vasto incendio nel bosco a Cadegliano, intervengono i Vigili del Fuoco. Operazioni sospese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche nel giorno di Natale i Vigili del Fuoco di Luino sono dovuti intervenire a causa di un incendio scoppiato nel territorio boschivo di Cadegliano Viconago, in località Avigno. Sospese le operazioni di spegnimento del rogo, sia per l’oscurità, sia perchè si tratta di una zona impervia da raggiungere. Proprio per questa ragione l’intervento riprenderà domani alle prime luci dell’alba. Attualmente presidiano il territorio i volontari dell’Anticincendio Boschivo.

[slideshow_deploy id=’106231′]

Vasto incendio nel bosco a Cadegliano, intervengono i Vigili del Fuoco. Operazioni sospese. Un incendio di dimensioni cospicue è scoppiato intorno alle 15 in una zona boschiva della località Avigno, nel comune di Cadegliano Viconago. Il fronte delle fiamme si è espanso per un centinaio di metri, ma il calar della notte e l’orografia del territorio, con aree molto impervie da raggiungere, non ha permesso ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino di continuare le operazioni di spegnimento. Ancora in fase di accertamento i motivi che hanno causato il rogo, ben quattro gli ettari di zona boschiva interessati. I cinque vigili del fuoco, intervenuti con due automezzi, un fuoristrada dotato di modulo antincendio e un’autopompa, hanno spento la parte più estesa delle fiamme. 

Attualmente il fronte delle fiamme è presidiato dai volontari A.I.B. (Antincendio Boschivo), in attesa di riprendere le operazioni alle prime luci dell’alba. Sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Luino, ma la matrice si ipotizza possa essere dolosa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127