EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
7 Giugno 2017

Luino, “Parcheggio area ex Diana, a che punto siamo?”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’ex area Diana, inserita nei pressi dell’Istituto Comprensivo “B. Luini”, tra le scuole elementari e le scuole medie, da tempo è oggetto di dibattito nel panorama politico luinese. A tornare sull’argomento è Federico Parini, attivista del gruppo grillino Luino 5 Stelle. “Ok il parcheggio, ma con adeguate compensazioni per chi l’auto non la utilizza e per chi è convinto che un’area a verde pubblico sia volano di aggregazione sociale”.

(Foto di repertorio)

Luino, “Parcheggio area ex Diana, a che punto siamo?”. “Lo scorso autunno, come attivisti del gruppo 5 stelle di Luino –  spiega la nota firmata dall’attivista del gruppo Luino 5 Stelle, Federico Parini -, abbiamo avanzato delle proposte inerenti alla realizzazione dell’area parcheggio che l’amministrazione comunale ha deciso di allestire nell’area ex Diana, area adiacente alle scuole. Tale argomento è stato sollevato in merito alle perplessità emerse in quanto ci piacerebbe che la progettazione dell’opera pubblica possa prevedere uno spazio didattico e di aggregazione sociale avvalorato dalla vicinanza alle scuole pubbliche (primaria, secondaria, cfp) e private (scuola materna).

“Quindi.. vada per il parcheggio – continua la nota grillina -, ma con le adeguate compensazioni per chi l’auto non la utilizza e per chi è convinto che un’area a verde pubblico, se ben pensata e ben tenuta, sia un volano per l’aggregazione sociale, per l’educazione civica, per il turismo, per la vita… Rimanendo in attesa di risposta, rilanciamo l’ipotesi dell’apertura di un tavolo di “valoro” (neologismo tra valore e lavoro)”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127