6 Maggio 2017

Domani in scena il primo atto tra Gerenzanese e Luino-Maccagno: ci si gioca stagione e salvezza

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La posta in palio vale il percorso di una stagione per entrambe le squadre, che settimana scorsa hanno chiuso il campionato del Girone C di Prima Categoria Lombardia rispettivamente al 13esimo e 14esimo posto, conquistando i playout per la salvezza. Gerenzanese e Luino-Maccagno domani, a Gerenzano, disputeranno l’andata dei playout con fischio di inizio alle 16. Il ritorno a Luino sarà domenica prossima. Il mister luinese De Berardinis chiama a raccolta i suoi.

Domani in scena il primo atto tra Gerenzanese e Luino-Maccagno: ci si gioca stagione e salvezza. La salvezza, da conquistare nei prossimi 180 minuti. E’ questo l’obiettivo del Luino-Maccagno e della Gerenzanese che, dopo essersi affrontate in campionato, con una sconfitta all’andata per i luinesi ed un pareggio al ritorno al Parco Margorabbia, domani e domenica 14 maggio si giocheranno la permanenza in Prima Categoria. Solo una squadra, infatti, riuscirà nell’impresa, anche se a partire con un piccolo vantaggio sarà la squadra di De Berardinis che, in caso di doppia parità, si salverebbe automaticamente in virtù della classifica del campionato. Non sarà una partita semplice, per nessuna delle due società, che a lungo hanno lottato nelle zone basse della classifica per cercare di non retrocedere. Lucchini e compagni dovranno farsi trovare pronti e dare il 110%, come già fatto tante volte durante questa stagione che li ha visti protagonisti.

“E’ stato indubbiamente un anno difficile – spiega Andrea De Berardinis -. Le squadre che abbiamo affrontate si sono rivelate tutte all’altezza della categoria e noi, squadra neo-promossa, ci siamo fatti prendere dal nervosismo e questo non ci ha mai favorito. Ora siamo qui a giocarci i playout e, nonostante conosciamo le nostre potenzialità ed i nostri limiti, sappiamo bene che saranno due sfide toste. Dovremo evitare qualsiasi sbavatura, perchè ogni errore ci potrebbe costare caro. I ragazzi li ho visti bene in settimana e spero che dimostrino il carattere e la determinazione che ho potuto vedere nelle ultime partite. Con sacrificio e concentrazione credo che la salvezza sia alla nostra portata”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127