30 Aprile 2017

Oggi il Luino-Maccagno ospita la Solbiatese per mantenere il vantaggio nei playout

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con fischio di inizio alle ore 15.30 il Luino-Maccagno giocherà oggi l’ultima partita di campionato, ospitando al Parco Margorabbia un’ormai salva Solbiatese. Sarà importante almeno ottenere un pareggio, per partire leggermente favoriti nei playout che si disputeranno da domenica prossima contro la Gerenzanese o il Viggiù.

Il campo sportivo al Parco Margorabbia di Luino

Oggi il Luino-Maccagno ospita la Solbiatese per mantenere il vantaggio nei playout. Tutti i ragazzi a disposizione per Andrea De Berardinis oggi pomeriggio, quando al campo sportivo del Parco Margorabbia arriverà la Solbiatese, per l’ultima partita di campionato del Girone A di Prima Categoria Lombardia. Se gli ospiti sono ormai matematicamente salvi con ben sette punti di vantaggio dalla zona playout, non si può dire lo stesso per la squadra lacustre che a partire da domenica prossima giocherà i playout. Dopo i risultati di oggi verranno stabiliti gli accoppiamenti che vedranno il Luino-Maccagno giocarsi la permanenza in Prima Categoria contro la Gerenzanese o il Viggiù, entrambe ferme a 20 punti a tre lunghezze di distanza da Lucchini e compagni.

Per conquistare il quart’ultimo posto ai luinesi basterebbe un pareggio, che permetterebbe loro di giocare la partita di ritorno in casa e li metterebbe in una condizione di vantaggio in caso di due pareggi in altrettanti scontri diretti dei playout. In questo caso, infatti, verrebbe premiata la squadra arrivata prima in campionato.

Torneranno tra i disponibili, dopo la sconfitta contro l’Antoniana di settimana scorsa, anche Vallone e Bosetti. I tifosi e i sostenitori sono chiamati a supportare la squadra di De Berardinis, che lotta ancora per la salvezza.

30esima giornata del Girone A Prima Categoria Lombardia. Arsaghese – Viggiù, Fagnano – Cas Sacconago, Gerenzanese – Antoniana, Gorla Maggiore – Belfortese, Luino Maccagno – Solbiatese, Mozzatese – Saronno Robur, Union Tre Valli – Valceresio Audax, Vanzaghellese – Guanzatese.

Classifica di Prima Categoria Lombardia (Girone A): Guanzatese 63, Fagnano 57, Valceresio Audax e Gorla Maggiore 56, Belfortese 55, Arsaghese 54, Cas Sacconago 52, Vanzaghellese e Antoniana 37, Solbiatese 33, Union Tre Valli  32, Mozzatese 26, Luino-Maccagno 23, Gerenzanese e Viggiù 20, Saronno Robur 17.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127