25 Marzo 2017

Domani in casa scontro diretto per un Luino-Maccagno rimaneggiato contro la Mozzatese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domani il Luino-Maccagno si giocherà una buona parte di stagione nell’incontro casalingo contro la Mozzatese. Le due squadre, entrambe in zona playout, hanno quattro punti di differenza, con i ragazzi di De Berardinis fermi a 18 e i comaschi a 22. Nonostante le varie assenze, i luinesi sono costretti a vincere perchè una sconfitta complicherebbe considerevolmente le speranze di rimanere in Prima Categoria.

Il campo sportivo al Parco Margorabbia di Luino

Domani in casa scontro diretto per un Luino-Maccagno rimaneggiato contro la Mozzatese. Dopo la brutta batosta rimediata in casa del Gorla Maggiore per capitan Lucchini e compagni domani è tempo di rivalsa. Alle 14.30 arriva al centro sportivo di Luino “Parco Margorabbia” la Mozzatese, che già all’andata era riuscito nell’impresa di recuperare due gol, ma solo perchè i ragazzi di De Berardinis avevano chiuso il match in doppia inferiorità numerica. Il nervosismo è, infatti, un grande problema per i ragazzi luinesi che spesso in questo campionato ha causato espulsioni, come settimana scorsa quando i ragazzi di De Berardinis hanno chiuso in 8. Assenti forzati saranno Cannucciari e Diana, senza dimenticare Vecchietti che pare abbia ricevuto una squalifica fino alla fine della stazione dopo la “follia” di Gorla.

Se gli ospiti nelle ultime cinque partite hanno ottenuto solo due punti, i luinesi, invece, hanno conquistato 5 dei 15 punti a disposizione. Sarà una sfida complicata, resa ancora più difficile dalle assenze: il Luino-Maccagno ne è a conoscenza ed in settimana i ragazzi si sono allenati costantemente, tra tattica, equilibrio e mentalità. Basterà questo per riuscire ad ottenere i tre punti ed accorciare ulteriormente la classifica in zona playout?

26esima giornata del Girone A Prima Categoria Lombardia. Arsaghese – Antoniana, Cas Sacconago – Cas Sacconago, Fagnano – Solbiatese, Gerenzanese -Gorla Maggiore, Luino Maccagno – Mozzatese, Union Tre Valli – Belfortese, Vanzaghellese – Saronno Robur, Viggiù – Guanzatese.

Classifica di Prima Categoria Lombardia (Girone A): Guanzatese 55, Valceresio Audax 52, Belfortese, Fagnano, Gorla Maggiore e Arsaghese 47, Cas Sacconago 40, Antoniana e Vanzaghellese 33, Solbiatese e Union Tre Valli 27, Mozzatese 22, Viggiù 20, Luino-Maccagno 18, Saronno Robur e Gerenzanese 17.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127