Il Luino-Maccagno domani pomeriggio giocherà una partita di fondamentale importanza per la sua stagione, lo scontro salvezza casalingo contro la Gerenzanese. Gli ospiti occupano l’ultima posizione in classifica, che li condannerebbe alla matematica retrocessione, mentre i ragazzi di De Berardinis hanno quattro lunghezze di vantaggio. Il fischio d’inizio è alle 14.30, presso il centro sportivo del Parco Margorabbia di Luino.
Domani fondamentale scontro salvezza per il Luino-Maccagno contro la Gerenzanese. Domani a Lucchini e compagni non saranno permessi errori nella sfida cruciale della stagione contro la Gerenzanese, che attualmente si trova all’ultimo posto del Girone A di Prima Categoria Lombardia. Gli ospiti nelle ultime cinque partite hanno conquistato solo due punti e i luinesi dovranno essere bravi a sfruttare questo periodo nero degli avversari. Tra i titolari tornerà in campo Romano, mentre Cannucciari sarà assente dopo il colpo preso domenica nella vittoria per 1-0 contro il Cas Sacconago. Non sono al meglio Diana e Bosetti, che però saranno della gara. All’andata Lucchini e compagni erano stati sconfitti, ma dopo le ultime buone prestazioni il Luino-Maccagno ha riconquistato fiducia nei propri mezzi. Ed è proprio da qui che deve ripartire, provando a conquistare tre punti fondamentali per tutto il campionato.
Una possibile vittoria per i ragazzi di De Berardinis potrebbe significare molto, anche guardando alle altre partite: l’Union Tre Valli ospiterà la Mozzatese, mentre il Viggiù affronterà in casa l’Antoniana e il Saronno Robur sarà di scena ad Arsago Serpio.
24esima giornata del Girone A Prima Categoria Lombardia. Arsaghese – Saronno Robur, Cas Sacconago – Guanzatese, Fagnano – Belfortese, Luino Maccagno – Gerenzanese, Union Tre Valli – Mozzatese, Valceresio Audax – Solbiatese, Vanzaghellese – Gorla Maggiore, Viggiù – Antoniana.
Classifica di Prima Categoria Lombardia (Girone A): Guanzatese 54, Valceresio Audax 48, Belfortese 47, Fagnano, Gorla Maggiore e Arsaghese 41, Cas Sacconago* 36, Antoniana e Vanzaghellese 30, Solbiatese e Union Tre Valli* 23, Mozzatese 21, Viggiù 20, Luino-Maccagno e Saronno Robur 17, Gerenzanese 13. (* una partita in meno, ** due partite in meno)
Vuoi lasciare un commento? | 0