18 Febbraio 2017

Un derby fondamentale per la stagione: domani il Luino-Maccagno ospita l’Union Tre Valli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un crocevia importantissimo per i ragazzi di Andrea De Berardinis che domani affronteranno tra le mura amiche l’Union Tre Valli per il derby dell’alto Varesotto che vale un pezzo di salvezza. Il Luino-Maccagno attualmente si trova in piena zona playout, ma una vittoria potrebbe riaccorciare la classifica. Nella sosta natalizia i cugliatesi si sono rinforzati, soprattutto in attacco.

Il campo sportivo al Parco Margorabbia di Luino

Il campo sportivo al Parco Margorabbia di Luino

Un derby fondamentale per la stagione: domani il Luino-Maccagno ospita l’Union Tre Valli. Con fischio di inizio alle ore 14.30, domani si giocherà al Centro Sportivo del Parco Margorabbia di Luino, il derby tra i ragazzi di De Berardinis e l’Union Tre Valli. Recuperano, tra le fila luinesi, Arioli e Lucchini, ma sarà assente Cannucciari per squalifica. Sarà importante portare a casa i tre punti per Lucchini e compagni, perchè una vittoria potrebbe significare il pieno ritorno in lotta per la salvezza e accorciare la parte bassa della classifica. Nonostante le belle prestazioni di squadra, i luinesi devono ritrovare la fiducia tale per tornare alla vittoria casalinga, che manca dal girone d’andata. D’altro canto, invece, i cugliatesi sono usciti dalla zona playout inanellando una serie di risultati positivi nel 2017 che li ha portati a 20 punti in classifica, ma tutti i giochi sono ancora aperti.

“Sono partite che si caricano da sole – spiega il mister luinese De Berardinis -. Siamo pronti ad affrontarla al meglio, vincere significherebbe davvero molto. Noi ce la metteremo tutta”.

21esima giornata del Girone A Prima Categoria Lombardia. Antoniana – Solbiatese, Belfortese – Guanzatese, Gerenzanese – Arsaghese, Gorla Maggiore – Fagnano, Luino Maccagno – Union Tre Valli, Mozzatese – Viggiù, Saronno Robur – Valceresio Audax, Vanzaghellese – Vanzaghellese.

Classifica di Prima Categoria Lombardia (Girone A): Guanzatese* 47, Belfortese 43, Valceresio Audax* 38, Fagnano 35, Arsaghese** 33, Cas Sacconago** 32, Gorla Maggiore* 31, Antoniana* 26, Vanzaghellese 24, Solbiatese e Union Tre Valli** 20, Viggiù 18, Mozzatese* 17, Saronno Robur 16, Luino-Maccagno* 13, Gerenzanese 11. (* una partita in meno, ** due partite in meno)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127