12 Dicembre 2016

Addio a Nadir, Porto Valtravaglia piange il suo eterno ragazzo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nadir era molto conosciuto a Porto Valtravaglia, per la sua allegria, la sua disponibilità e la sua intelligente curiosità. E’ scomparso ieri, nella sua casa di Besozzo, probabilmente colpito da un malore fulminante. Tutto il paese si unisce al lutto della famiglia, compreso il sindaco Adriano Giacobazzi e la Pro Loco locale.

Nadir, in una foto dal suo profilo Facebook

Nadir, in una foto dal suo profilo Facebook

Addio a Nadir, Porto Valtravaglia piange il suo eterno ragazzo. Nadir è scomparso ieri nella sua casa di Besozzo, dove risiedeva e lavorava da tempo. Il 45enne è morto probabilmente a causa di un malore fulminante e per lui non c’è stato nulla da fare. Nadir, a detta di tanti cittadini di Porto Valtravaglia, compreso il sindaco, da sempre è stato un ragazzo curioso, parlava ed era gentile con tutti, un autentico “argento vivo” del paese conosciuto da tutti. Nonostante alcuni incidenti che negli ultimi anni avevano segnato la sua vita non si era mai perso d’animo, mai dandosi per vinto, e nonostante questo si è sempre speso per il suo paese. Era un grande appassionato di musica e nei tanti eventi in paese allietava spesso, sotto il tendone della Pro Loco, i cittadini ed i turisti con la sua fisarmonica. Adorava Paolo Conte, con il quale era in contatto e si sentiva, e le imitazioni del celebre artista astigiano erano molto apprezzate da tutti. “La sua ‘Topolino Amaranto’, canzone di Paolo Conte, mi faceva venire i brividi”, ricorda il sindaco Adriano Giacobazzi. Nadir era sempre attivo a Porto Valtravaglia, come d’altronde lo è il padre, prima presidente della Pro Loco e ora presidente della Bocciofila.

“Quando mi hanno contattato per riferirmi della sua scomparsa – racconta commosso il sindaco di Porto Valtravaglia, Adriano Giacobazzi – mi hanno detto ‘Sindaco è morto Nadir’. Sono stato zitto, me lo hanno dovuto ripetere due volte. Non ci credevo, non pensavo potesse trattarsi di lui, cercavo un altro Nadir, qualcun altro che conoscevo, invece no. Era proprio lui, Nadir era unico, poteva essere solo lui. Lo conoscevo da sempre, mi sono sentito stordito, confuso. Nadir era l’argento vivo e sono molto addolorato. Credo che ora quell’argento sia di una stella, Nadir, che continuerà a brillare e a risplendere sopra il cielo di Porto Valtravaglia”.

Il presidente della Pro Loco di Porto Valtravaglia, Malaguti, e il vice-presidente Oldani, con tutti i volontari, si stringono alla famiglia al lutto della famiglia Luini. Nei prossimi giorni verrà comunicato quando verranno celebrati i funerali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127