3 Dicembre 2016

Domani in casa contro l’Antoniana, scontro salvezza per un Luino-Maccagno rimaneggiato

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tante assenze per il Luino-Maccagno che domani pomeriggio sarà impegnato in casa, nello scontro salvezza contro l’Antoniana. Entrambe le squadre posizionate in zona playoff vogliono i tre punti, ma il fattore campo potrebbe essere decisivo. Il mister luinese De Berardinis: “Vogliamo vincere per chiudere al meglio il girone di andata”. Grave l’infortunio per Palillo (rottura del crociato anteriore, ndr) che lo vedrà lontano dai campi per diversi mesi. Da stabilire anche i tempi del recupero.

Il campo sportivo al Parco Margorabbia di Luino

Il campo sportivo al Parco Margorabbia di Luino

Domani in casa contro l’Antoniana, scontro salvezza per un Luino-Maccagno rimaneggiato. Sarà una partita da vincere, quella di domani alle 14.30 al campo sportivo del Parco Margorabbia, per i ragazzi di Andrea De Berardinis, che durante questa settimana ha preparato al meglio in allenamento. Non si può fallire, infatti, perchè portare a casa i tre punti significherebbe staccare una diretta avversaria per la lotta alla salvezza. Entrambe si trovano a 10 punti in classifica, ma l’Antoniana arriva da ben due vittorie consecutive, contro il Tre Valli e la Vanzaghellese. Il Luino, invece, dopo la vittoria contro il Saronno, settimana scorsa è stata sconfitta sul campo della Belfortese, perdendo Palillo, uscito malconcio alla mezz’ora, e Vigezzi, allontanato dall’arbitro. Così sarà emergenza in difesa per De Berardinis e probabilmente sarà ancora capitan Lucchini a schierarsi vicino ad Arioli sulla retroguardia. Assenti anche Follis, indisponibile, Karham e Diana infortunati. Al rientro, invece, Ancelliero, Vallone e Morandi, giovane promessa Juniores che farà il suo esordio in prima squadra.

“Arriviamo a questa importante sfida con qualche assenza ed infortunio di troppo – spiega il mister luinese De Berardinis -. Quelli che scenderanno in campo, però, saranno concentrati e determinati per far bene. Vogliamo conquistare i tre punti e farlo davanti al nostro pubblico, dopo la vittoria di due domeniche fa. Sarebbe importante. Il grave infortunio di Palillo ci penalizza sicuramente, ma dobbiamo solo guardare avanti. Dovremo vincere anche per lui, i ragazzi lo sanno”.

Quattordicesima giornata del Girone A Prima Categoria Lombardia. Arsaghese – Valceresio Audax, Fagnano – Viggiù, Gerenzanese – Belfortese, Gorla Maggiore – Saronno Robur, Luino Maccagno – Antoniana, Mozzatese – Cas Sacconago, Union Tre Valli – Guanzatese, Vanzaghellese – Solbiatese.

Classifica di Prima Categoria Lombardia (Girone A): Guanzatese 29, Valceresio Audax 28, Belfortese 27, Arsaghese 25, Fagnano 24, Cas Sacconago 23, Gorla Maggiore 20, Saronno Robur 16, Viggiù e Vanzaghellese 14, Mozzatese 13, Solbiatese e Union Tre Valli 12, Luino-Maccagno e Antoniana 10 Gerenzanese 7.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127