19 Novembre 2016

Il Luino-Maccagno crede nella salvezza. “Domani importante la sfida contro Saronno”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Che la Prima fosse una categoria difficile lo diciamo dall’inizio della stagione, ma la “dea bendata” neanche settimana scorsa ha fatto vista al Luino-Maccagno che, dopo esser passato in doppio vantaggio, si è fatto travolgere e rimontare a Mozzate. Domani, invece, i luinesi ospitano il Saronno Robur, che si trova a metà classifica.

Il Luino-Maccagno crede nella salvezza, "Domani importante la sfida contro Saronno"

Il Luino-Maccagno crede nella salvezza. “Domani importante la sfida contro Saronno”. La squadra è con il mister De Berardinis, la società anche. Già questo è un punto di partenza dal quale provare a risollevarsi. Il Luino-Maccagno non vince ormai da un mese e domani al Parco Margorabbia ospiterà il Saronno Robur, in una sfida che potrebbe rivelarsi un ulteriore crocevia fondamentale per la stagione di Lucchini e compagni. La squadra saronnese, però, è stata costruita per lottare per le posizioni di vertice, mentre ad oggi è posizionata a metà classifica, ma arriva da due vittorie ed un pareggio nelle ultime due uscite.

“Sarà una sfida difficile ed importante – spiega il mister luinese, Andrea De Berardinis -. I ragazzi si allenano bene, ma ci manca la vittoria, in questo periodo non ce ne va una nel verso giusto. Certo, anche noi dobbiamo essere più attenti e non farci prendere dal nervosismo. Solo così riusciremo a tornare a conquistare i tre punti che sarebbero fondamentali per noi. Dovrò fare a meno di Diana, ancora infortunato, e Cervaro e Vigezzi, che invece sono ancora squalificati”.

Dodicesima giornata: Amici dello sport – Gorla Maggiore, Arsaghese – Solbiatese, Fagnano – Guanzatese, Gerenzanese – Mozzatese, Luino Maccagno – Saronno Robur, Union Tre Valli – Antoniana, Vanzaghellese – Belfortese, Viggiù – Valceresio Audax.

Classifica di Prima Categoria Lombardia (Girone A): Guanzatese 25, Valceresio Audax 24, Fagnano e Arsaghese 23, Belfortese 21, Cas Sacconago 20, Gorla Maggiore 17, Saronno Robur 15, Vanzaghellese 14, Mozzatese 12, Viggiù e Solbiatese 11, Union Tre Valli 9, Luino Maccagno 7, Gerenzanese 5, Antoniana 4.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127