EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
1 Novembre 2016

Luino: Giornata contro la violenza sulle donne, fino a domenica la mostra di Raffaella G. Fidanza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La mostra “Io sono. Un fiore” di Raffaella G. Fidanza, presentata ad aprile presso l’ex Colonia elioterapica di Germignaga, da ieri e fino a domenica 6 novembre, sarà visitabile presso il negozio “Only” di Luino”. Una mostra che, nel corso di questi mesi, è stata presentata in diverse circostanze. Ad organizzare l’evento l’associazione “VioleNza dOnna”.

Luino: Giornata contro la violenza sulle donne, fino a domenica la mostra di Raffaella G. Fidanza

Luino: Giornata contro la violenza sulle donne, fino a domenica la mostra di Raffaella G. Fidanza. “Per noi donne il mese di novembre è un mese importante – spiega Roberta Donati, presidente dell’associazione ‘VioleNza dOnna’ -, perchè abbiamo i fari del mondo sono puntati su di noi e sui nostri problemi: si celebra, infatti, la Giornata Mondiale contro la Violenza sulla Donna e ci sono fortunatamente migliaia di eventi per sensibilizzare il mondo della politica e della Giustizia, affinchè la parità di genere e una cultura non più maschilista evitino alle donne di vivere male spesso capita.

L’Italia quest’anno è scesa di nove punti nella classifica mondiale della parità di genere – continua Donati -. Le politiche sono nulle, le leggi per cautelarci non ci sono, il lavoro non c’è e noi donne ci rimbocchiamo le maniche, cercando di farci sentire organizzando eventi come questo. Vi prego, ascoltate il nostro messaggio. Ringraziamo il negozio ‘Only’ di Luino che inizia i nostri eventi del mese di Novembre. Seguiteci e andate a vedere la bellissima mostra fotografica della nostra artista Raffaella G. Fidanza”.

Il negozio di trova in piazza Libertà 26 e l’esposizione è visitabile durante l’apertura dell’esercizio commerciale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127